In attesa dell’arrivo del centrocampista Radosevic che ben presto sarà un nuovo giocatore del Varese, con la formula del prestito secco dal Napoli fino a fine stagione, il club biancorosso si rimette a caccia di un difensore centrale perché dalla Sampdoria non arriverà Fornasier. La trattativa tra le due società era ben avviata, ma fonti ben informate parlano di un rifiuto del giocatore, richiesto anche dal Bologna. Pare che il classe 1991 non fosse entusiasta di arrivare a Varese e dunque il passaggio si è stoppato. Il Varese, quindi, guarda altrove sondando altri obiettivi.

Il difensore di cui ha bisogno potrebbe arrivare dal Cagliari? Al club biancorosso piacciono diversi calciatori cagliaritani come i due centrali Marco Capuano e Simone Benedetti. Uno dei due lascerà il club. Capuano, pescarese classe 1991, è arrivato l’estate scorsa in prestito dal Pescara voluto dal tecnico Zeman che di recente è stato però esonerato. Benedetti invece, classe 1992, è di proprietà del Cagliari e vanta una ricca esperienza in Serie B: nelle ultime tre stagioni ha vestito le maglie di Padova, Spezia e Gubbio (in prestito dall’Inter). Concreta anche l’ipotesi Maxime Chanot, centrale francese classe 1989.

Sul fronte sinistro della retroguardia, in attesa della partenza di Tamas che rientrerà al Milan, il Varese avrebbe messo gli occhi anche sul terzino sinistro del Cagliari Nicola Murru, classe 1994, che non trova spazio perché chiuso da Avelar. Un’altra pista è quella che porta a Ivan Pedrelli, terzino classe 1986, attualmente in forza al L’Aquila.
Imborgia pensa anche ad una punta. Petkovic rientrerà al Catania e nelle ultime ore è spuntato il nome di Alessandro Capello, manco a dirlo, un giovane giocatore classe 1995 del Cagliari.

Elisa Cascioli