Il calciomercato è aperto da ormai 10 giorni e i club hanno già operato alcune mosse per migliorare la rosa; ora c’è tempo fino a giovedì 17 per ultimare i colpi e definire le rose che porteranno a termine il campionato.
Ecco i principali movimenti delle squadre della nostra provincia:

BESNATESE – Dopo aver definito l’arrivo dalla Rhodense dell’attaccante Luca Ruggeri, andato già a segno all’esordio contro il Busto 81, la Besnatese non è riuscita ad accaparrarsi nessun altro giocatore, almeno per il momento. Nei giorni scorsi si era anche parlato di un ritorno d’eccezione, quello di Budelli in difesa, ma l’accordo non è stato raggiunto e Budelli resta, così, a Gavirate. “Si lavora alla ricerca dell’uomo giusto”, queste le parole del ds Paolo Pozzi, e l’uomo giusto potrebbe essere un difensore/terzino sinistro. In uscita confermati gli addii di Guglielmo e Didonè, passati al San Luigi Albizzate in seconda categoria.

BUSTO 81 – Il difensore Matteo Caristina ha salutato Busto ed è andato in prestito fino a fine stagione alla Castanese. Al suo posto è già arrivato dalla Solbiatese Alessandro Carnaghi. Sempre per la retroguardia, si tratta per Adamo, terzino sinistro scuola Cairate. Per quanto riguarda il reparto avanzato, dopo la rinuncia di Vendemmiati per motivi di lavoro, è stato promosso dalla juniores Bugini e inoltre è prossimo al rientro dopo l’infortunio Senesi. A loro va ad aggiungersi Christian Sarica, giovane centravanti pescate sempre in casa Cairate. Ma non è tutto: la società biancorossa, che appunto continua nella ricerca di giovani che possano inserirsi stabilmente tra gli juniores, ma eventualmente dare anche una mano alla prima squadra, piazza anche il colpaccio Alessandro Izzo, attaccante esterno classe ’97 che arriva dalla Varesina.

CASTELLANZESE – Tanti punti di domanda in orbita neroverde, visto che sono diverse le indiscrezioni che trapelano, anche se zero notizie ufficiali. Fra queste si mormora che uno tra Felice e Cinotti possa fare le valigie a soli sei mesi dall’arrivo a Castellanza, ma nel caso in cui fosse vero, chi prenderà il posto di bomber? Sembra invece essere stato svincolato il centrocampista ’97 Rimoldi, che con Scandroglio non riesce a ritagliarsi lo spazio che vorrebbe. Per lui, ex Milan, sono suonate le sirene biancorosse del Varese, ma anche su questo fronte nessuno conferma.

GAVIRATE – Andrea Zampieri è l’acquisto invernale della dirigenza rossoblù. Proveniente dall’Olimpia Ponte Tresa, il classe ’96 è l’esterno basso che serviva a mister Iori per completare la rosa. Non sono previsti altri movimenti né in entrata né in uscita.

OLIMPIA PONTE TRESA – Riccardo Bini è stato il primo colpo che ha assestato Vincenzo Rinaldi. L’attaccante proviene dal Borgomanero e va a rimpolpare il reparto avanzato della formazione tresiana. C’è molto interesse anche per un centrocampista esterno classe ’97 attualmente in forza al Verbano e sul cui nome Rinaldi non si sbilancia; la trattativa al momento appare piuttosto difficile, ma non è da escludere che nei prossimi giorni ci possa essere la fumata bianca tanto sperata. In uscita Zampieri, passato al Gavirate.

UBOLDESE – Bomber Maugeri è già tornato all’ovile dopo la parentesi di sei mesi alla Pro Vigevano (Eccellenza), mentre nei giorni scorsi hanno salutato il club Esposito e Caironi. In questa settimana è stato confermato Moneta, laterale proveniente dalla Pro Patria e che ha dunque superato con successo il periodo di prova. Ora è a tutti gli effetti a disposizione di mister Maestroni. Ora gli occhi sono puntati su un portiere giovane qualora si verificasse una buona occasione.

UNION CAIRATE – La dirigenza è alla ricerca di un centrale difensivo che possa completare il reparto dopo l’uscita di Corti, andato in prestito al Fenegrò. Il profilo che interessa ai grigiorossi è quello di un difensore di esperienza e con lui si concluderà il calciomercato del Cairate, già ben attrezzato numericamente e qualitativamente negli altri ruoli.

VERGIATESE (in foto in alto) – Settimana vivace a Vergiate: in granata sono arrivati ben tre ragazzi, ora a disposizione di mister Castiglioni. Si tratta di Antonino, punta proveniente dal Saronno Robur, di Tagliarini (classe ’98), attaccante esterno ex Torino Club e che farà la spola tra juniores e prima squadra, e dell’altro ’98 Cerri, un buon difensore che finora ha vestito la maglia del Monza. Il presidente Esposito conferma che, se in entrata potrebbero esserci nuovi nomi, nessuno si muoverà da Vergiate.

 

CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA 

CALCIOMERCATO PROMOZIONE 1° PARTE

Laura Paganini e Mariella Lamonica

Articolo precedenteCalciomercato Eccellenza – Varese sulle tracce di un esterno. Leo ai saluti. Punta per il Cassano
Articolo successivoCalciomercato Prima Categoria – Il Laveno trova il bomber, l’Antoniana puntella la difesa. Shopping Saronno