Molto attivo il Varese in questa sessione di calciomercato, dopo il saluto a Ignacio Pià e l’arrivo in biancorosso di Luca Piraccini, nella giornata odierna altri due movimenti dovrebbero essere stati definiti. In occasione della presentazione della nuova punta il direttore dell’area tecnica Enzo Rosa era stato chiaro: “La rosa è completa, non ci saranno movimenti in entrata, mentre qualche ragazzo che gioca poco potrebbe accasarsi altrove per maturare e magari tornare ancora utile alla nostra causa“.
E’ il caso del giovane brasiliano Leonardo che da mister Melosi è stato poco impegnato. Esterno alto ha avuto molta concorrenza nel suo ruolo e nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, pur facendo vedere di essere dotato di buona tecnica, non ha convinto in pieno. Leo ha bisogno di giocare con continuità e per questo la decisione della società biancorossa potrebbe essere giusta. La Triestina segue da tempo il ragazzo ed il suo passaggio è ormai cosa fatta anche se il Gorizia si è inserito nella trattativa. Il giocatore non è stato convocato per la gara di domani e settimana prossima si accaserà.
Discorso analogo può essere fatto per il difensore Pacifico. L’ex Milan è stato impiegato pochissimo, il suo congedo è cosa fatta e due squadre sono pronte ad accoglierlo. La Varesina, Serie D, ha chiesto il ragazzo ed anche il Saronno dell’ex mister della Primavera del Varese Antonelli sta facendo pressioni per averlo.
All’inizio della prossima settimana anche questa operazione sarà conclusa.

Ulisse Giacomino