Chiamatelo scontro-salvezza, chiamatela sfida cruciale, chiamatela come volete. Varese-Brescia è il derby lombardo che i tifosi biancorossi non possono e non devono perdersi. Il motivo è duplice: sostenere la squadra in un incontro decisivo per la stagione (anche se mancano 15 giornate) e dimostrare al mondo che città e territorio l’esistenza e il futuro del club interessa eccome, che quella di Varese è una piazza viva e carica di passione… biancorossa.
Il Varese si sta muovendo per riempire Masnago e per far sì che il calore della gente possa dare una marcia in più a Neto e compagni. La società ha messo in vendita i biglietti per Curva e Distinti al solo costo di 1 euro.
Il tecnico Stefano Bettinelli e il direttore generale Giuseppe D’Aniello si sono rivolti direttamente ai tifosi lanciando un vero e proprio appello attraverso Vtv, la web tv ufficiale del Varese: “Più che un appello la mia è una richiesta – le parole di Bettinelli -. Quella con il Brescia è una partita importante per noi, ci metteremo anima e corpo ma abbiamo bisogno del vostro apporto. Più sarete e più sarà facile per noi disputare questo match. Il vostro tifo è molto importante”.
D’Aniello vuole risvegliare “l’orgoglio varesino” parlando di “crocevia fondamentale” e poi rassicura: “Siamo compatti, squadra staff e città, per superare questo momento. Tutti insieme possiamo uscire dalla situazione che stiamo vivendo come del resto ha sempre fatto il Varese negli altri passaggi delicati. Accorrete allo stadio”.
Di seguito le ricevitorie Listicket dove è possibile acquistare i tagliandi in prevendita (le biglietterie dello stadio apriranno alle ore 13 il giorno della partita):
– Varese: La casa del Disco, piazza Podestà 1; Centro Commerciale Belforte-Iper; Avigno, bar tabaccheria Alfredo, via Alfredo Oriani 91; Bar la Bussola, viale Belforte 18.
– Busto Arsizio: bar tabaccheria “Armiraglio Cafè”, corso Italia 18.
– Gallarate: Bertini & C. snc, piazza Giovanni XXIII.
– Gazzada Schianno: bar tabacchi Free Time, via Italia Libera 2.
Elisa Cascioli