“Sboccia lo Sport”, è questa l’iniziativa promossa dalla Pro Loco, dalle Scuole e dai Comitati dei Genitori di Caravate per la giornata di domani. Presso l’Area Verde di Caravate, a partire dalle ore 9 ci saranno una serie di eventi di taglio sportivo e non solo che proseguiranno fino a sera.
Si inizierà con la “Colazione con i campioni”, alla quale saranno presenti alcune personalità di spicco di varie discipline sportive; tra gli altri, hanno già assicurato la loro presenza Arianna Farfalletti, ex primatista di salto con l’asta, Ivan Testori, campione nazionale di sci, Giovanni Calabrese, medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2000 nel canottaggio, Tiziano Nava, velista, Alessia Ghilardi, pallavolista, e tanti altri. Gli atleti parleranno delle loro esperienze durante la carriera e gli interventi saranno moderati da Simonetta Magnani.
La giornata proseguirà alle ore 10 con l’avvio delle attività sportive, mentre alle ore 11 ci sarà la presentazione del concorso “Fiori e fantasia” e la presentazione del progetto “Media Library”. In serata, dopo le premiazioni dei vincitori delle attività sportive, la band IRB si esibirà in un concerto. Dalle ore 12 in poi, sarà attivo lo stand gastronomico.

redazione@varese-sport.com