Settimana intensa per la maggior parte delle squadre di Eccellenza impegnate domani nel recupero della 21° giornata di campionato. Tra le sfide in programma spicca il match serale tra Solbiasommese e Varesina.

Gara cruciale per le ambizioni delle due squadre visto le sconfitte di domenica. La squadra di Contaldo, fermata in casa dal Verbano, proverà a conquistare punti pesanti in chiave salvezza e tornare al successo che manca ormai da tre gare. Si interrompe invece una lunga striscia positiva di risultati per i ragazzi di Spilli, che domenica sono caduti nello scontro diretto contro il Trezzano, ora al terzo posto. Occasione dunque importante per entrambe le squadre di riscattare e cancellare le ultime prestazioni e conquistare punti importanti per i rispettivi obiettivi.

Chi invece ha ancora voglia di stupire e prolungare il proprio momento positivo è senza dubbio il Legnano di Di Gioia alla terza vittoria consecutiva in campionato. La sfida in trasferta contro i ragazzi di Ranoia rappresenta dunque un vero scontro diretto per un posto playoff. Di fronte però i lilla troveranno una Sestese tornata al successo domenica per 3-1 contro la Vergiatese.

Proverà ad approfittare dello scontro diretto tra Sestese e Legnano, l’Arconatese di Livieri impegnata tra le mura amiche contro il fanalino di coda Vigevano. Impegno alla portata sulla carta per i giallo-blu, che dovranno essere bravi a cancellare la sconfitta di domenica contro la Bustese per provare a riprendersi il quinto posto in classifica.

Punti pesanti invece in ottica salvezza nella sfida tra Ardor Lazzate e Accademia Pavese S.Genesio. I padroni di casa dopo due pareggi consecutivi vogliono tornare alla vittoria che garantirebbe maggior tranquillità in classifica e il sorpasso proprio sulla squadra di Falsettini. C’è invece l’obbligo di riscattare la brutta prestazione di domenica per l’Accademia Pavese S.Genesio dopo il pesante 4-1 subito contro il Fenegrò.

Ed è proprio la sfida tra Fenegrò e Vergiatese a chiudere il programma del recupero della 21° giornata di campionato con i padroni di casa pronti a ottenere altri punti importanti per la volata al quinto posto. Per la Vergiatese invece necessità di fare punti per non complicare ulteriormente il discorso salvezza.

Qui il programma delle partite con gli orari:

Fenegrò-Vergiatese (ORE 14.30)
Ardor Lazzate-Accademia Pavese (ORE 15.30)
Arconatese-Vigevano (ORE 17.00)
Sestese-Legnano (ORE 20.30)
Solbiasommese-Varesina (ORE 20.30)

CALENDARIO E CLASSIFICA

Marco Mazzetti