Torna in campo il rugby varesino dopo la giornata di pausa; con la serie C1 ancora ferma e in attesa della sfida chiave fra Varese e Union Milano del 22 febbraio, domenica scenderanno in campo Ilop Valcuvia, Tradate, Malpensa e Cadetti.

Nel girone 1 la partita clou sarà quella di Rozzano fra la capolista Chicken e Malpensa; è vero, i milanesi hanno finora ammazzato il campionato vincendo tutte le partite finora disputate, ma se Malpensa entrerà in campo con la giusta concentrazione i padroni di casa dovranno fare una grande gara se vogliono legittimare il primato in classifica.
Giocheranno invece in casa gli Amatori Tradate; all’Uslenghi arrivano i Cadetti del Parabiago, e la partita sarà tutt’altro che facile.
Chiude infine il girone la partita fra Cadetti Novara e Ilop Valcuvia; gli Unni non giocano dal 24 gennaio (31 gennaio derby con Tradate rinviato per campo ghiacciato) mentre i piemontesi sono reduci dalla sconfitta con Malpensa. Da segnalare il rientro in panchina di Fabrizio Foresiodopo il serio infortunio alla spalla.

Nel girone 2 i Cadetti Varese saranno in trasferta contro l’Orobic: i bergamaschi in classifica sono dietro i Cadetti ed i ragazzi di Marco Bianchi cercheranno di non farsi scappare l’occasione di fare punti in classifica.

PROGRAMMA GIRONE 1
Cadetti Novara – Ilop Valcuvia
Chicken Rozzano – Malpensa
Tradate – Cadetti Parabiago
Voghera – Mastini
Saints – Cesano Boscone
Riposa: Gattico

PROGRAMMA GIRONE 2
Cadetti Milano – Delebio
Cadetti Grande Milano – Como
Sesto San Giovanni – Dalmine
Orobic – Cadetti Varese
Cadetti Lecco – Livigno
Riposa: Seregno

Beppe Lamberto