Domenica al Palazzetto dello Sport di Cislago si svolgerà l’atto conclusivo del campionato provinciale Under 16. A parteciparvi e a sognare il titolo sono Orago, la Unendo Yamamay Busto Arsizio (in foto in alto), le padrone di casa del Cistellum e il Vbc Cassano.

Under 16 orago 1415 vs cislagoLa formazione favorita per la vittoria finale è sicuramente Orago (in foto a lato) che, da quando è stato istituito il campionato Under 16, ha sempre trionfato nella categoria, lasciando alle avversarie soltanto le briciole. E anche quest’anno, le gialloblu vogliono confermarsi sul gradino più alto del podio e durante la prima fase hanno già avuto modo di dimostrare tutto il loro valore. A dare battaglia ad Orago ci sono le sfidanti del Cistellum, del Vbc Cassano (squadre che, oggettivamente partono ben sotto alle campionesse provinciali in carica) e della Unendo Yamamay Busto Arsizio.
Le giovani farfalle allenate da coach Giacomo Iudica sono coloro che proveranno a spodestare dal trono Orago in quella che da tutti dovrebbe essere la finale annunciata che scatterà nel pomeriggio, attorno alle ore 17. “Il nostro obiettivo è prima di tutto centrare la finalissima e poi giocare al massimo delle nostre capacità e potenzialità – spiega coach Iudica -. Orago è forte, ma non inarrivabile e lotteremo fino all’ultimo punto“. Dopo il successo con l’Under 18, la società biancorossa aspira alla doppietta.

Il programma della giornata prevede l’inizio della prima semifinale tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Cistellum Cislago alle ore 9.30; alle 11 ci sarà l’altra semifinale tra Orago e Vbc Cassano. Dopo pranzo spazio alla finale per il terzo posto e poi alla finale per il primo posto.

 

Domenica 15 marzo – Cislago
Semifinale 1 ore 9.30: Cistellum Cislago  – UYBA Futura Volley
Semifinale 2 ore 11: Progetto Volley Orago – Vbc Cassano
Finale per il 3°/4° posto: ore 15
Finale per il 1°/2° posto: ore 17

Laura Paganini