Si chiudono con un bilancio positivo le due serate sulla medicina sportiva volute a Luino dal Gruppo Ciclistico AVIS Luino in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda.
C’è stata una grande e forse inaspettata numerosa partecipazione a entrambi gli eventi. Merito anche della qualità dei relatori e dalla validità dei temi trattati. La prima serata ha visto il Dottor Sergio Pulici, già primario presso l’Ospedale S. Giuseppe di  Milano, ed il Dottor Alessandro Franchini, titolare di uno studio di Fisioterapia Olistica in Ponte Tresa, intrattenere gli intervenuti sul tema “Il recupero prima, durante e  dopo l’allenamento in bicicletta”, mentre l’ultimo appuntamento dedicato a “Lesioni Traumatiche Sportive nella pratica ciclistica, patologie e posture della colonna” ha visto in cattedra il Dottor Sergio Pulici e il Dottor Andrea Girotti.
Grande soddisfazione ed entusiasmo da parte degli avisini luinesi come sottolinea il presidente Gianni Cazzaro: “Abbiamo avuto la conferma della validità di queste serate sulla medicina sportiva che proponiamo ormai da diversi anni. Visto questo riscontro questi appuntamenti ritorneranno sicuramente anche il prossimo anno”. Anche il vicepresidente della Binda Roberto Casnati promuove gli eventi: “La nostra società ormai da oltre un anno offre almeno un appuntamento al mese spesso in collaborazione con altre realtà del mondo del ciclismo. Queste serate ci hanno permesso di iniziare nel migliore dei modi il 2015 con una collaborazione con il Gruppo Ciclistico AVIS Luino che dura di diversi anni con ottimi risultati e una grande sintonia di intenti”.

Sergio Gianoli