L’entusiasmo del “nuovo” Varese Calcio è semplicemente contagioso, e per capirlo basti osservare la classifica settimanale dei più letti che vede un netto dominio biancorosso.
Sicuramente complice anche il periodo, con i campionati fermi e pochi eventi sportivi che richiamano l’attenzione dei varesini, la presenza del nuovo Varese è quasi totalitaria, eccezion fatta per un paio di news. Una di queste è quella che si trova in decima posizione, che fa riferimento al basketmercato e ai movimenti della Openjobmetis.
Al nono posto resiste la presentazione del Varese Calcio, con le dichiarazioni di Scapini e di capitan Luoni.
Posizione numero otto per il mercato degli ex, con le destinazioni di Forte e di tutti gli altri che hanno indossato in un passato recente la casacca biancorossa.
Un gradino più in su troviamo, invece, la presentazione di un’altra squadra di eccellenza, si tratta del Legnano di mister Di Gioia.
Ci pensa la Varesina con la sua prima uscita stagionale ad occupare la posizione numero sei, con particolare menzione all’ex Varese Miale, autore del primo gol stagionale, seppur in un match amichevole.
A metà graduatoria news da casa Busto, con l’aggiornamento sugli orari delle amichevoli dei tigrotti.
Desta ovviamente attenzione il mercato della truppa guidata da Melosi, ed il pezzo che racconta le strategie della dirigenza, nonché il nuovo organigramma, si aggiudica la medaglia di legno.
Nonostante siano i pezzi più recenti, la curiosità di scoprire la nuova maglietta ed il nuovo logo e le info sugli abbonamenti, era troppa per non veder immediatamente balzare sul podio questi pezzi: nell’ordine partendo dal basso troviamo Campagna Abbonamenti, presentazione maglia (e new logo), ed il mercato, con la conferma e la firma, fra gli altri, di Gheller.

Mariella Lamonica