E’ ancora un cantiere aperto la formazione del Varese che due volte al giorno suda al Franco Ossola per preparare la nuova stagione. Scapini ed il suo team quotidianamente offrono a Melosi l’opportunità di valutare qualche nuovo elemento da poter inserire nel gruppo. Le idee della dirigenza e del tecnico biancorosso sono chiare, l’identikit dei ragazzi è fatto e giorno dopo giorno tutti i tasselli vengono sistemati.
Oggi è stata bloccata la punta, vecchia conoscenza del Varese, è Marco Giovio. Prodotto del settore giovanile biancorosso, ha esordito in C2 con la maglia del Varese nella stagione 2007-08 (15 presenze), nell’ultima stagione ha totalizzato 19 presenze in Lega Pro tra Grosseto e Pro Piacenza. nell’ultima stagione era al Grosseto. Dopo Luoni e Bordin è stata trovata un’intesa anche con Mavillo Gheller che ora è a tutti gli effetti un uomo a disposizione di Melosi.

E’ stata anche fissata la prima uscita stagionale;  venerdì 14 agosto alle 17:30 il Varese sarà ospite dello Stresa formazione appena ripescata in Eccellenza. Un test importante per valutare i ragazzi dopo quasi due settimane di lavoro anche se non è escluso che prima di quella data possa essere inserita in calendario un’altra partita. Domenica, in serata, Melosi potrebbe far disputare una partitella in famiglia
Attesa per domani, quando alle 11:30 al Relais sul Lago verrà svelato il nuovo logo del Varese Calcio. Nulla filtra dalle alte sfere biancorosse, anche se un grande lavoro in tempi ristrettissimi è stato fatto. Sempre domani verranno presentate anche le maglie da gioco ufficiali, fornite da Macron, e tutti i dettagli per la campagna abbonamenti.
Continua la raccolta fondi per i tifosi, chiunque volesse aiutare la nuova società può fare un bonifico intestato a Varese Calcio 1910 Iban IT02S0840410801000000003354.

Ulisse Giacomino