Asia Wolosz è giunta ai saluti. La palleggiatrice lascia la Unendo Yamamay Busto Arsizio dopo due stagioni e torna a giocare nella sua Polonia con la maglia del Chemik Police. La regista è cresciuta in modo esponenziale nelle ultime due annate in biancorosso nelle quali, sotto la guida di coach Parisi, ha conquistato una finale scudetto, poi persa contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, ha giocato la Supercoppa Italiana, persa sempre contro le piacentine, e ha raggiunto il secondo posto in Champions League nella sua Polonia battendo in semifinale la sua nuova squadra.

L’ormai ex numero 14 della UYBA non si dimentica certo del suo recente passato. Con un messaggio, ringrazia e saluta società e tifosi. Queste le sue parole: “Vorrei ringraziarvi tutti per questi due anni in Busto Arsizio. E’ stato davvero grandioso poter giocare in questa squadra, sarete sempre nel mio cuore. Ma ora devo andar avanti e fare un altro passo per la mia carriera come giocatrice e per crescere come persona. Il prossimo anno giocherò nel Chemik Police, torno a casa ma ci vedremo in campo di sicuro. Vorrei mandare un Grazie speciale alla Futura Volley, a tutto lo staff, a tutti gli sponsor, a tutti i fan e soprattutto agli ADF per questi due anni che sono stati i migliori per me. Buona fortuna e ci vediamo presto!”.

Un altro tassello della UYBA 2014/15, dunque, se ne va. Dopo Leonardi e Marcon, ufficializzate nei giorni scorsi dalla Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, saluta Busto anche Wolosz, desiderosa di continuare ad alti livelli la sua carriera. Quanto ai rumors, dovrebbe seguirla al Chemik Police anche Havelkova, tornata in biancorosso nella stagione scorsa ma che non ha convinto del tutto. Per ora a Busto si riparte da coach Marco Mencarelli e da Celeste Poma, ma nelle prossime settimane la nuova squadra prenderà forma.

L.P.
(foto Get Sport Media)