Ultimo giorno di Len Champions League a Busto Arsizio ed ultima chance per la BPM Sport Management che deve vincere con due gol di scarto se vuole continuare questo sogno europeo. Dopo la sconfitta d’esordio con l’Oradea, è arrivata ieri la vittoria per 10 – 9 su Cn Sabadell, ed ora non le manca che l’ultimo sforzo per chiudere in bellezza questo secondo turno.
I valori in acqua si equivalgono fin da subito, tant’è che la prima frazione si chiude sul 3-2 per Jadran, grazie alle reti di Moskov, Randic e Pjesivac. I padroni di casa, andati sotto, riuscono a non perdere troppo terreno con le marcature di Busilacchi e Di Fulvio che sono valse il 3-2. Secondo parziale ed ecco che il pareggio arriva subito grazie al numero tre Di Somma, ma sul 3-3 sono i ragazzi di Gojkovic ad uscire e portarsi sul 6-3 prima, e sul 7-4 poi. Per i mastini è di Jelaca il quarto gol, arrivato dopo un time out di Gu Baldineti. Allo scadere ci pensa capitan Razzi a ridurre ancora il divario con una conclusione che s’infila nel sette. A metà gara il tabellone dice 7-5.
Deve cambiare regime la BPM se vuole continuare a rimanere attaccata al match. Ma quando si ricomincia sono i montenegrini a passare ancora con un tiro, a dire il vero non irresistibile, di Popadic. I mastini non ci stanno e reagiscono con le marcature di Vergano e di Jelaka, portandosi sul 8-7 e dando nuovamente speranza a tutti i sostenitori anche oggi accorsi numerosi in tribuna. Al 3’ minuto di questo terzo parziale sale in cattedra Petkovic che agguanta il pareggio con una bella staffilata. Gli ospiti rispondono con Radovic, che beffa ancora Oliva sul primo palo e riporta sopra i suoi. Gu Baldineti chiama time out, vuole provare a dare qualche indicazione ai suoi. Arriva anche la fine del terzo quarto, la BPM è ancora sotto di un gol, deve rischiare il tutto per tutto in quest’ultimo tempo. Non è per niente facile, Razzi e compagni non mollano di un centimetro e dopo una bella manovra corale, arriva la zampata di Mirarchi a portare il risultato sul 9 pari. Lo Jadran, però, fa male e quando si riporta in fase d’attacco va ancora a segno con Ukropina. I mastini ci provano ma la difesa montenegrina è davvero impenetrabile, oltre il fatto che la stanchezza si fa sentire. Ad un minuto dal termine il risultato non è cambiato, sempre 10-9 in favore di Jadran, ed il risultato non cambierà più fino alla sirena. Sono Oradea e Jadran a passare il turno. L’avventura Champions per i mastini, finisce qui, onore a loro per averci provato, gli applausi non mancano alla piscina Manara.
La sala stampa
Andrea Razzi – BPM Sport Management: “Per il gioco espresso abbiamo meritato di non passare il turno, ci abbiamo provato ma non è andata e ci dispiace moltissimo. Ci vuole ancora tempo per amalgamarci al meglio, e praticamente con questa competizione ci è stato chiesto di “fare risultato subito”, non era semplice. Il mio grazie va a tutto il pubblico, che ci ha seguito fin da subito e che spero lo farà anche in campionato. Sabato si riparte proprio da lì e lo faremo in casa, non ci resta che tirare una riga, analizzare ciò che è andato e ciò che non è andato e ripartire”.
Jadran Carine – BPM Sport Management 10-9
Parziali: 3-2, 4-3, 2-3, 1-1
Jadran Carine (tra parentesi i gol): Kandic, Ukropina (1), Popadic (1), Kovacic, Vidovic, Moskov (1), Banicevic, Janovic (2), Radovic (1), Randic (2), Petrovski, Pjesivac (2), Popovic. All. Gojkovic.
BPM Sport Management (tra parentesi i gol): Oliva, Di Fulvio (1), Di Somma (1), Coppoli, Vergano (1), Petkovic (1), Busilacchi (1), Jelaka (2), Mirarchi (1), Bini, Razzi (1), Deserti, Antonelli. All. Gu Baldineti.
Calendario completo 2° turno Len Champions League
Venerdi 18.09
Ore 17.30 CN Sabadell – Jadran Carine Herceg Novi 6-7
Ore 19 BPM Sport Management – DiGi Oradea 8-10
Sabato 19.09
Ore 17.30 DiGi Oradea – Jadran Carine Herceg Novi 6-7
Ore 19 BPM Sport Management – CN Sabadell 10-9
Domenica 20.09
Ore 10 DiGi Oradea – CN Sabadell 13-6
Ore 12 Jadran Carine Herceg Novi – BPM Sport Management 10-9
Classifica finale
Jadran Carine Herceg Novi 9
DiGi Oradea 6
BPM Sport Management 3
Cn Sabedell 0
*Le prime due passano il turno
Mariella Lamonica