In attesa del posticipo di domani tra Perugia e Varese si è giocata oggi la 35^ giornata del campionato cadetto. La giornata si è aperta venerdì sera con la vittoria del Vicenza (gol di Cocco) sull’Avellino.
Nei quartieri di alta classifica il Carpi vince a Cittadella (Di Gaudio) e grazie al pareggio del Bologna a Brescia (1-1 reti di M’Maidat e Sansone) l’ex mister del Varese Castori vede la serie A sempre più vicina.
Il Catania vince 4-1 il derby siciliano con il Trapani e si tira fuori dalla zona retrocessione. Oggi sarebbe salvo. In rete per il Trapani l’ex Varese Terlizzi, autore poi di un’autorete, mentre per il Catania sono andati a centro Schiavi (doppietta) e Castro.
In chiave salvezza importantissima vittoria della Ternana a Spezia grazie al gol di Avenatti. Il Latina sfiora il colpaccio a Lanciano: finisce 1-1 con gli ospiti in vantaggio, grazie al gol di Bidaoui, fino all’86. Il pari è di Piccolo. Stessa sorte per il Crotone, in vantaggio a Bari, (gol di Ciano, viene raggiunto all’88’ da Minala. Spettacolare 3-3 a Vercelli tra la Pro e il Livorno. In rete Sprocati, doppietta, e Luppi per i padroni di casa, Maicon, Siligardi ed Emerson per i toscani.
Il Modena vince 2-0 sull’Entella (in rete Signori e Garritano), il Frosinone vince 2-1 sul Pescara. Reti di Gucher e dell’ex biancorosso Lupoli (su rigore) per il laziali, Politano per i biancazzurri.

Ulisse Giacomino

RISULTATI E CLASSIFICA