Tanti gli atleti dell’Oxygen Triathlon in giro per l’Italia nei giorni scorsi. Ecco tutti i risultati.

Triathlon MTB di Pavia: doppio podio assoluto e la medaglia per il piccolo Nicholas
Triathlon MTB del 1° maggio a Pavia dove Isacco Andrenucci conquista con forza e coraggio un argento assoluto che scintilla, soprattutto perchè dedicato a Nicholas, un bambino speciale in cura nell’ospedale di Pavia. Nicholas, cuginetto di Isacco di appena 6 anni,  poco più di un mese fa è stato operato di trapianto midollare per combattere la leucemia. Ci racconta Isacco: “Nicholas è molto più che un semplice bambino. Spesso traggo da lui la forza per allenarmi perché tra i due il vero campione è lui con un sorriso sempre stampato in faccia. Oggi ci tenevo a fare un buon risultato (secondo assoluto) perché poi son potuto andare a trovarlo proprio all’ospedale di Pavia per regalargli la medaglia e la maglia”.

Ottimo 3° posto assoluto per la fortissima Elena Manzato che chiude ad appena 1:45 dalla vincitrice. Presente al Triathlon anche Omar Marsala che fa un’ottima gara classificandosi 18° assoluto e segnando un’importante prova di inizio stagione. Sceglie il Duathlon Stefania Marino che arriva sesta con un tempo di un’ora e 6 secondi e, pur faticando con la MTB, riesce a migliorare nelle frazioni di run.

 

Olimpico e Medio di Candia: 2° assoluto femminile, podi di categoria e 1° tempo in bici
Si stavano preparando da un anno gli ossigenati provenienti dall’ALL4CLYCING e non hanno deluso le aspettative. E così, insieme alla “vecchia guardia” dell’OXYGEN hanno dato prova della potenza delle bollicine.
Standing ovation per Valentina Tagliabue che all’Olimpico di Candia arriva seconda assoluta tra le donne, con una frazione di corsa di appena 38? sui 10 chilometri. Bravissima anche Ilaria Del Grande con un tempo di 2 ore e 53 porta a casa un 22esimo posto assoluto.
Podio di categoria per Marco Nardello che con una super frazione in bici fa segnare il tempo di 2 ore e 10 piazzandosi al 17esimo posto assoluto. Buona anche la prova di Gian Maria Coletto, 77esimo con un tempo di 2.26 e di Andrea Biasuzzi 118esimo 2 ore e 32.

Sulla distanza Medio Gaetano Mora eccelle in bici facendo segnare il 1° tempo a oltre 4? dal secondo tempo. Massimo Callegari che, con un tempo di 4 ore e 07, si piazza al 15esimo posto; a seguire al 53esimo posto Andrea Togno con 4ore e 34. 90esima posizione per Gabriele Carrozzo che è stato autore di una prestazione sotto le aspettative. Chiudono la classifica Sebastiano Vergine che soffre più del previsto la frazione Run e Lorenzo Calligara che affronta questa gara come un allenamento in vista del prossimo Ironman di Nizza del 28 giugno dove sarà con oltre 14 compagni di squadra.

 

Campionato Italiano di Duathlon “No-Draft”
Era da tempo che Marco Passarello voleva tornare a vestire i colori azzurri dell’OXYGEN e il campionato Italiano di Duathlon no draft era la gara perfetta per il grande ritorno. Anche se alla fine il piazzamento è degno di lode, la giornata è stata segnata da ingiustizie e da regole non rispettate. Ecco la sua cronaca: “Corro molto bene, temutissima zona cambio superata brillantemente, partire in bici con la voglia di dare il massimo, puntare l’avversario a 100mt che si era distinto onestamente più di me sulla frazione podistica. Tutto molto bello, peccato poi scoprire che sei uno dei pochi a voler rispettare le regole ritrovandomi in una metafora molto tristemente attuale. Un “no draft” riletto dalla maggior parte degli atleti con un “se non c’è il giudice in vista, che mi potrebbe (dovrebbe) sanzionare, io mi metto in scia mica sono scemo”.

 

Lago Maggiore International Trail
La famiglia Skejo va al completo e conquista tutti i podi. Serena & Martin vincitori di categoria 21km  ed Helle 3’ donna assoluta 53 km.

redazione@varese-sport.com