Venerdì altre due sfide al cardiopalma hanno chiuso i quarti di finale, regalando l’accesso alle semifinali di stasera a Sommese Petroli ed Fe Imbiancature.
Nel primo match è Bar Giardino 1952 a passare in vantaggio, ma Sommese non si perde certo d’animo e con un gran secondo tempo dapprima pareggia i conti e poi ribalta la situazione. Davide Iannelli e Denis Puricelli rispondono al gol di Flavio Spigolon e il risultato finale recita un 2 a 1 che non lascia scampo alla squadra di Fedele e soci.
L’altra gara è un tripudio di gol ed emozioni, facilmente intuibile dal risultato finale: 4 a 3 in favore della Fe Imbiancature. Proprio questi ultimi accorciano le distanze a fine primo tempo dopo il doppio vantaggio di Autoricambi Valle Olona, partita col turbo in questo quarto di finale. Elia Broggini in formato super mette a segno una tripletta che sembra chiudere i conti sul 3 a 1, ma è qui che Fe Imbiancature tira fuori gli artigli riportando la sfida in parità anche grazie ad un eurogol in rovesciata di Vincenzo Durante. Tantissimi i ribaltamenti di fronte degli ultimi minuti, ma il 4 a 3 finale lo piazza ancora Fe Imbiancature che fa esplodere di gioia i tanti tifosi accorsi.
Le magnifiche quattro si sfideranno stasera per due scontri fra veri titani: da un lato il Caffettino di Mezzotero e Cinotti che dovrà vedersela con bomber Andrea Ranieri ed il suo Boss Caribe (ore 21.45), dall’altro toccherà ad Fe Imbiancature e Sommese Petroli accendere la scena e compiere l’impresa.
Le finali sono in programma mercoledì 15 luglio.
Mariella Lamonica