In attesa dei recuperi che si giocheranno il 18/19 marzo, la prima categoria tornerà in campo domenica per la 24° giornata.
Spicca fra tutte le gare in programma il derby Arsaghese – Besnatese, squadre con obiettivi e classifiche diverse, ma certamente desiderose di raggiungere un unico risultato: la vittoria. Da un lato gli uomini di mister Rizzuto che all’andata fecero un bello scherzetto agli avversari, vincendo proprio nella bolgia del comunale di via Monte Rosa, dall’altro i ragazzi di coach Baratelli che hanno tutta l’intenzione di “vendicare” quella sconfitta e di rimanere in solitaria in vetta alla classifica. “Abbiamo stimoli altissimi perché questa è sempre una sfida particolare – conferma il tecnico biancorosso – e sono molto fiducioso dei miei ragazzi. Arriviamo sicuramente dopo una brutta sconfitta e con una formazione rimaneggiata (assenza su tutte quella di Falvella), ma questi saranno solo motivi ulteriori per fare bene e per lottare tutti i 90 minuti con il coltello fra i denti, poi il campo dirà la verità”.
C’è voluto del tempo prima che il Cas arrivasse ai piani alti, ma con l’allenamento constante e la forza di volontà è giunta, dopo 24 giornate, la seconda posizione in classifica. Colace e compagni vogliono continuare a volare alto, ma per farlo dovranno battere l’Insubria del neo tecnico Piana, che milita in acque basse e non avrà certamente nulla da perdere.
La terza forza del campionato, ovvero l’Aurora Cerro Cantalupo, dovrà affrontare la delicata trasferta in quel di Viggiù, partita tutt’altro che scontata, visto che già all’andata finì con un poco pronosticabile 1 a 1.
Dopo Gorla sotto con Morazzone: un altro big match per la Valceresio di Claudio Casaroli, che torna fra le mura amiche ad attendere la compagine di mister Dallo. Nel girone d’andata Memaj e soci non lasciarono scampo a Puddu e gli altri, ma i soli due punti che dividono le formazioni rendono ampiamente incerto l’esito della sfida.
Dopo due ko consecutivi la voglia di riscatto del Gorla è altissima: a Leggiuno sarà uno scontro tutto da vivere con la certezza che un pareggio potrebbe servire a poco per entrambe e che quindi si punterà all’intera posta in palio.
L’Antoniana va sul terreno della Rasa e proverà a dare seguito ai turni positivi che non la vedono perdere dal 18 gennaio, ma gli uomini di coach Ligato, fino ad ora autori di una bella risalita, non hanno nessuna intenzione di fermarsi, ma vogliono provare ad uscire dalla zona rossa.
Ispra Angera – Borsanese è l’ultimo incontro previsto per questo turno, ovvero una lotta di sopravvivenza tra due squadre ampiamente coinvolte nella bagarre playout.
Turno di riposo per il Brebbia che a causa della squalifica dell’Angera dal campionato in corso, si vedrà assegnare i tre punti a tavolino.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 24^ GIORNATA

Mariella Lamonica