Il sogno dell’Union Villa Cassano continua: dopo aver battuto in successione Union Cairate e Roncalli nei precedenti due turni dei playoff di Promozione, i rossoblu di mister Barban domani alle ore 16 ricevono i milanesi dell’Accademia Vittuone. La formazione che si aggiudicherà la gara accederà al quarto turno e si scontrerà contro la già qualificata Bedizzolese (sabato 23 maggio alle ore 16). Quanto alle regole, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, Cassano e Vittuone disputeranno due tempi supplementari e poi i calci di rigore.

In casa Cassano l’umore è sicuramente alto, frutto delle due precedenti vittorie fuori casa: “Domani avremo noi il vantaggio di giocare sul nostro campo e l’aver sconfitto la terza e la seconda ci ha caricati molto – spiega alla vigilia del match Mirko Barban, mister dei padroni di casa -. Non dobbiamo dimenticarci, però, che anche i nostri avversari arrivano all’incontro reduci da due bei successi e saranno altrettanto desiderosi di passare il turno”.
Vittuone ha partecipato al girone F e si è classificato secondo alle spalle di Lomellina, promossa in Eccellenza: “So che sono una squadra votata all’attacco e in campionato hanno trovato il gol 57 volte. Hanno un bomber particolarmente prolifico che ha messo a segno la bellezza di 22 reti e a cui dovremo prestare particolare attenzione”.
Barban è costretto a rinunciare a Petruzzellis e Martucci: “Potrei avanzare Razzari a centrocampo e adottare il 4-4-2 al posto del consueto 4-3-3. Queste due assenze per noi sono molto pesanti, anche se non voglio che possano essere usate come alibi. Vogliamo passare il turno e metteremo in campo tutte le nostre forze”.

Laura Paganini