Ennesima domenica da “over” nel campionato di Promozione. Una giornata, l’undicesima del girone di andata, che, oltre alla consueta raffica di gol, non regala risultati sorprendenti. Nella parte alta della classifica continua il dominio del Busto 81vittorioso per 0-1 a Portichetto, inseguito a ruota dalla Castellanzese, dall’Olimpia Ponte Tresa (unica fra le inseguitrici ad aver perso domenica, 2-0 con la Rhodense) e dal Cairate.
Di queste tre i neroverdi di Castellanza sembrano avere una marcia in più. Reduci dalla vittoria per 2-0 sul Sedriate, che permette alla squadra di mister Scandroglio di mantenere la seconda posizione in classifica, possono essere a tutti gli effetti considerati come i primi veri antagonisti del Busto 81 per la corsa alla promozione diretta: “Secondo posto meritato, il nostro. Speravamo d’avere qualche punto in più che abbiamo perso per strada  – commenta il tecnico -, ma la stagione è lunga e possiamo di certo ancora riavvicinarci alla testa della classifica. Siamo molto fiduciosi per il futuro. La vittoria di domenica è stata importante e strameritata. I ragazzi hanno sbagliato tanto sotto porta ma ciò che ci interessava era fare risultato e ci siamo riusciti nonostante reduci dall’impegno di Coppa Italia in settimana“.

scandroglioUna rosa rivoluzionata rispetto alla passata stagione (chiusa all’ottavo posto), che ha permesso alla Castellanzese di poter iniziare nel migliore dei modi il torneo: “La differenza fra questa e la scorsa stagione sta tutto in questo: una formazione completamente rinnovata e rinforzata. In estate si è fatto un buon lavoro costruendo una squadra di qualità, con giocatori di livello e che potesse migliorare la posizione in classifica dello scorso anno”. L’obiettivo stagionale quindi è provare a conquistare l’Eccellenza? “Innanzitutto dobbiamo migliorare il risultato finale della passata annata, una volta raggiunto tale obiettivo penseremo ad altro. Ovviamente, visto il buon inizio – conclude mister Scandroglio – possiamo tentare di colmare lo svantaggio dalla prima e provare a lottare per la vittoria finale“.

Per quanto riguarda gli altri risultati, continua il buon momento del Cairate che pareggia 2-2 in trasferta a Gavirate. Nella  parte bassa della classifica importanti successi per Besnatese e Vergiatese, vittoriose rispettivamente per  2-1 contro Uboldese e Maslianico. Chiudono la giornata Lentatese – Castanese (1-1) e Garbagnate – Magenta (3-0).

Giacomo Napoli