Si conclude con il turno numero 27 in programma domani il tour de force di ben quattro partite in due settimane per le squadre di Promozione (girone A).
A scendere per prime in campo saranno Tradate e Olimpia Ponte Tresa; per loro il fischio d’inizio è alle ore 11 per lasciare poi spazio al Tradate Femminile, impegnato nel recupero del campionato di Serie B contro il Sudtirol. Mercoledì sera a Gavirate, il Tradate ha acciuffato in extremis il pari del 2-2 dopo essere stato anche in svantaggio di due reti; una iniezione di fiducia, dunque, per la compagine di mister Raza che ha raggiunto la Roncalli al secondo posto in classifica a 47 punti, a due lunghezze dal leader Alcione. Ha avuto un brusco calo, invece, l’Olimpia Ponte Tresa: partita a tutto gas dopo la sosta invernale, nelle ultime sei partite ha racimolato soltanto due miseri punti ed è sprofondata in basso, al limite della zona playout.

L’Alcione capolista, reduce da sette successi di fila, è atteso a Cassano dall’Union Villa (in foto) di mister Barban contro cui all’andata è finita 2-2. Con un Berton in formato secondo tempo di mercoledì sera i padroni di casa possono proprio pensare di fare il colpaccio. La Roncalli seconda in classifica ospita la Rhodense e vuole rifarsi immediatamente dal passo falso di Solaro. Agevole, almeno sulla carta, la sfida che riguarda il Gavirate: al “Vittore Anessi” arriverà il fanalino di coda Marnate Nizzolina che nelle ultime due gare ha incassato sei gol senza segnarne nemmeno uno. I tre punti devono essere l’obiettivo primario per Ghizzi e compagni che mercoledì sera affronteranno in casa il Portichetto nel recupero della 7^ di ritorno.

L’altra formazione in fondo alla graduatoria, ovvero il Mozzate (penultimo con 14 punti), proverà a giocare un brutto scherzo alla Castellanzese che, però, proprio mercoledì scorso a Marnate, ha ritrovato il sorriso dopo un periodo buio fatto di cinque ko nei precedenti sei incontri di campionato.

Trasferte in calendario, invece, per Busto 81 e Union Cairate. I biancorossi bustocchi viaggeranno verso Lentate sul Seveso e se la vedranno contro una Lentatese in piena zona playout ma che recentemente ha espugnato il rettangolo verde di Cairate. Il Cairate giocherà sul campo del Portichetto che in casa non perde dal 21 dicembre; urge massima concentrazione, quindi, per la truppa di mister Curatolo se vuole portare a cinque le vittorie consecutive.
Infine, chiudono il programma della giornata lo scontro di bassa classifica Uboldese-Base 96 Seveso e Universal Solaro-Maslianico.

 

PROGRAMMA 27^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini