In attesa del calciomercato che partirà ufficialmente dal primo luglio, anche se qualche movimento si è già registrato, è scattato il toto-allenatore. Ecco a chi si affideranno alcune squadre di Promozione (girone A) nella prossima stagione:

 

Baratelli BesnateseBESNATESEBaratelli (in foto a destra), al suo primo tentativo, ha riportato a Besnate la Promozione, meritandosi le lodi e la riconferma da parte del club.

BUSTO 81 – All’esordio in Promozione, Crucitti ha portato la squadra a confermare la categoria. Non potrebbe che essere lui a sedere ancora sulla panchina bustocca.

CASTELLANZESE – Alberto Affetti, presidente del club neroverde, ha ribadito fin da subito la volontà di affidare la squadra ancora a mister Scandroglio, definito come “unica certezza”. Se Scandroglio era subentrato a Gatti a stagione in corso, ora, con il mercato da pianificare e da guidare, ha l’opportunità di scegliere personalmente le pedine per costruire una rosa capace di fare il salto in Eccellenza.

GAVIRATE – Accordo raggiunto tra il presidente Papa e mister Iori. Iori, infatti, siederà sulla panchina gaviratese anche nella prossima annata e proseguirà nel suo lavoro di crescita dei tanti giovani rossoblu.

OLIMPIA PONTE TRESANessun colpo di scena nemmeno a Lavena Ponte Tresa: Rinaldi sarà ancora il mister dei tresiani, ma ha espresso la volontà di essere affiancato da un giovane allenatore che possa prenderne il posto dalla stagione 2016/17. Il profilo è già stato individuato in Schiavon, da cui è attesa una risposta a breve.

RHODENSETricarico non si muove da Rho. Sarà lui al timone della squadra neroarancio che l’anno scorso ha ottenuto la salvezza e che l’anno prima si è spinta fino in fondo ai playoff regionali, sfiorando il colpaccio.

RONCALLI – Rimane senza squadra Garavaglia, che fino a poche settimane fa è stato mister della compagine legnanese. La società riparte soltanto dal settore giovanile.

UBOLDESEConfermatissimo mister Maestroni che ha guidato la squadra ad una più che tranquilla salvezza. L’allenatore, arrivato l’anno scorso, ha espresso la volontà di rimanere ad Uboldo e di ripagare con i risultati la fiducia che la società gli ha concesso.

Curatolo CairateUNION CAIRATECuratolo (in foto a sinistra) e il Cairate ancora sposi. E’ questa la volontà espressa da ambo le parti, pronte a ripartire di nuovo insieme per tentare il salto di categoria.

UNION VILLA CASSANOBarban (in foto in alto) non si muove e si appresta a guidare la squadra cassanese per il decimo anno consecutivo. Il nome di Barban e quello del Cassano ribadiscono di essere ancora un tutt’uno.

VERGIATESE – Dopo la retrocessione in Promozione, in quel di Vergiate regna ancora l’incertezza. E’ assodato che non si riparta da un allenatore della scorsa stagione, ma che si punti su altri nomi. Quali? Forse su Galeazzi oppure su Fiorito, visto che è sfumata la possibilità Dossena. Il ds Bosetti proprio in questi giorni sta intrattenendo colloqui e la decisione dovrebbe arrivare settimana prossima.

Laura Paganini