Sarà un’altra gara dalle scelte limitate per Giuliano Melosi che anche in questa settimana deve fare i conti con le assenze. Il numero e la qualità dei giocatori non creano problemi dal punto di vista della formazione. Domenica la squadra sarà impegnata in trasferta a Trezzano (i tifosi di Passione Biancorossa organizzano il pullman), squadra già incontrata a inizio settembre in Coppa italia. In quell’occasione il Trezzano mise in difficoltà il Varese che non riuscì a vincere, la gara finì 2-2.
“Considerato il nostro cammino – dice il centrocampista Daniele Capelloni -, quella fu una delle nostre peggiori prove. Gli avversari ci misero in difficoltà. C’è da dire che non eravamo ancora la squadra che siamo adesso, mentre al contrario loro hanno avuto un’involuzione”. I gialloblù, infatti, non vincono da lungo tempo: l’ultimo successo risale al 4 di ottobre (quinta giornata), poi sono arrivati 6 pareggi e una sconfitta a Lomellina.

Tornando alla formazione biancorossa, oltre ai soliti Gazo e Cavalcante che rivedranno il campo direttamente nel girone d’andata, resteranno ancora fermi anche gli acciaccati Giovio e Pià. Il primo oggi ha provato a tornare in gruppo, ma il suo impegno domenica sembra improbabile. Sicuramente invece non ci sarà Pià comunque in via di recupero. L’ex Serie A che finora ha collezionato solo pochi minuti in due partite, una in Coppa e una in campionato, sta portando avanti il suo programma di lavoro differenziato.
Buone notizie per Becchio che ha lavorato in gruppo per tutta la settimana e sarà a disposizione. Il tecnico dovrà decidere se farlo partire titolare sulla fascia destra, oppure se riconfermare Piccinotti. Dal lato opposto spazio a Leonardo che nell’ultima prova ha fatto molto bene. In dubbio c’è invece il difensore Luoni alle prese con un guaio muscolare. Se non dovesse farcela è ampia la scelta di Melosi che può decidere se puntare su Pacifico, La Marca o SimonettoGheller, Viscomi e Azzolin riconfermatissimi in difesa così come Capelloni e Zazzi al centro del campo. In avanti Lercara e Marrazzo.
Domani è previsto riposo; la squadra si ritroverà allo stadio sabato mattina per la rifinitura.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteHS Cimberio, contro Montello Bergamo non si può più sbagliare
Articolo successivoOpenjobmetis, vittoria di squadra. Moretti: “Abbiamo vinto insieme”