Anche la seconda categoria continua a regalare emozioni e a collezionare giornate avvincenti, sarà certamente il caso anche di questo 12° turno.
Prima contro ultima della classe: quando volte questa sfida è sembrata scontata salvo poi riservare un sacco di sorprese? Potrebbe essere il caso di Union Tre Valli – Cantello, staccate di ben 24 punti, ma nel calcio si sa tutto può succedere.
Ostacolo Casbeno per il Luino Maccagno, che in trasferta proverà a tornare alla vittoria dopo il pareggio a reti bianchi con il S. Luigi di domenica scorsa.
Dopo un avvio con qualche difficoltà, sembra essersi ripresa alla grande l’Insubria, salita al terzo posto e domani ospite in casa del Caravate, 4° ad un solo punto proprio dai varesini.
Non solo big match fra 3° e 4°, ma anche fra 5° e 6° ovvero Juventus Gemonio e S. Luigi Albizzate fra le mura amiche dei biancoblù.
Al Buguggiate, 7° con quindici punti, tocca la sfida con la Ternatese, 13° a quota dieci, reduce, quest’ultima, da una vittoria di misura con il Caravate.
Interessante anche il confronto fra il Castronno di mister Piana, ancora troppo altalenante in questa prima parte di stagione, ed il Ceresium Bisustum.
Sette giorni fa fu rocambolesco il 4 – 4 tra Insubria e Biandronno, ore quest’ultimi vogliono tornare a sorridere a trentadue denti ma per farlo dovranno avere ragione della Calcinatese.
Chiudono il quadro della 12° giornate Don Bosco – Cadrezzatese.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 12° GIORNATA

Mariella Lamonica