Daemons vs Skorpions 2015 by Roberto del boTurno negativo per le due squadre varesotte impegnate nel girone C di Seconda Divisione: Skorpions Varese e Blue Storms Busto Arsizio, infatti, hanno rimediato entrambe una sconfitta senza appello in trasferta.
Gli Skorpions Varese, decimati dalle assenze e infarciti di giovani, sono stati battuti a Cernusco sul Naviglio dai Daemons Martesana con il punteggio di 16-0 (foto di Roberto Del Bo). Il campionato per i varesini si chiude quindi con un ko, il sesto su otto partite disputate. Se i risultati non hanno certo confermato la buona annata scorsa, rimane la consapevolezza di avere un buon gruppo di ragazzi da far maturare e su cui puntare per il futuro.

Sul fronte Blue Storms, i bustocchi erano chiamati ad un impegno ardo, la trasferta in provincia di Torino sul campo della capolista Blacks Rivoli. Sulla carta c’erano ancora possibilità di puntare al primo posto del girone, ma i Blaks si sono dimostrati più attenti e più concreti e hanno sbarrato la strada ai Blue Storms, fermati per 41-28 (foto di Giorgia Villanova).
Tanti gli errori da parte dei ragazzi del presidente Alessandro Di Lorenzo che hanno concesso molto agli avversari soprattutto in difesa e nella prima metà di gara. Nella ripresa, cominciata sul 28-6 per i padroni di casa, i bustocchi hanno reagito e sono riusciti a pungere con Andrea Fimiani, Umberto Maj (1 TD per lui con trasformazione da 2 punti di Matteo Capettini) e Fabio Mazzoli (trasformazione da 2 punti di Matteo Terramocci). “Non si può pensare di giocare solo un tempo e poter vincere una partita di football soprattutto quando affronti i primi in classifica. Primo tempo da dimenticare per noi e secondo tempo che ha invece visto in campo i veri Blue Storms – spiega coach Giovanni Ganci –. Adesso abbiamo due settimane per prepararci alla sfida contro i Daemons e lavorare per non ripetere più gli stessi errori di sabato sera”.

 

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Risultati Week 10
Blacks Rivoli – Blue Storms Busto Arsizio 41-28
Daemons Martesana – Skorpions Varese 16-0
Classifica
Blacks Rivoli 7-0, Blue Storms Busto Arsizio 5-2, Daemons Martesana 4-3, Skorpions Varese 2-6, Frogs Legnano 0-7
Prossimo turno – Week 12
Blue Storms Busto Arsizio – Daemons Martesana (sabato 23 maggio ore 20.30)
Frogs Legnano – Blacks Rivoli (domenica 24 maggio ore 16)

 

SETTIMANA SCORSA

TERZA DIVISIONE

Laura Paganini