Domenica riprenderà la Serie B del calcio femminile. Nel girone B sono inserite le Azalee di Gallarate che lottano per salvarsi. Al momento la squadra è nella zona bassa della classifica. In 11 partite ha collezionato 7 punti e nel 2015 vuole fare di più. Per la squadra allenata da Maria Prestifilippo, il girone d’andata si concluderà domenica prossima in casa dell’Inter. Questo il bilancio dell’allenatore: “Purtroppo la prima parte di campionato è stata negativa per la classifica, ma la squadra non merita assolutamente quella posizione. Abbiamo retto il confronto contro tutte le altre e purtroppo abbiamo quasi sempre subito nei minuti di recupero”.

Nonostante le difficoltà, non sono comunque mancate le soddisfazioni, come la rotonda vittoria per 4-0 ottenuta nel derby contro il Tradate: “Era una gara che sentivamo particolarmente – commenta la Prestifilippo -. Abbiamo dato il massimo ed è andata bene. C’è da dire che le avversarie sono state sfortunate e nel primo tempo hanno fatto loro la partita. Sono una bella squadra. Poi nella ripresa ci siamo imposte noi”.
Sulle sue ragazze commenta: “Stanno lavorando molto bene. Il gruppo è forte e compatto. Speriamo di risollevarci presto e di raccogliere i frutti dei nostri sacrifici”.

CLASSIFICA
Valpolicella 27
Sudtirol 25
Real Meda 21
Inter Milano 20
Boccino 19
Tradate 19
Mozzecane 18
Franciacorta 14
Unterland Damen 9
Brixen 8
Azalee 7
Azzurra S.Bart. 7
Pro Lissone 6

PROSSIMO TURNO (domenica 11 gennaio)
Azzurra S.Bart.-Sudtirol
Bocconi-Valpolicella
Inter-Azalee
Mozzecane-Tradate
Franciacorta-Pro Lissone
Unterland Damen-Brixen
Riposa: Real Meda

e.c.