GIRONE B – Una Varesina imbattibile sul campo di casa si appresta ad affrontare la seconda sfida consecutiva tra le mura amiche di Venegono Superiore. Domenica scorsa, ancora una volta, il Comunale si è confermato fortino inespugnabile. Gli ultimi ad essere caduti sotto i colpi della squadra rossoblù sono stati copertina varesinai bergamaschi del Ciliverghe Mazzano. Con un gol per tempo, che portano la firma del centralone Albizzati e del giovanissimo Caldirola, la squadra di Spilli ha ottenuto tre punti che l’hanno proiettata al sesto posto in classifica. I numeri delle sfide casalinghe parlano chiaro: cinque vittorie, un pareggio e un solo gol subito. Dei 15 punti collezionati, 13 sono stati ottenuti al Comunale.  Il tecnico Spilli dovrà nuovamente rinunciare all’infortunato Miale; al suo posto, al centro della difesa, sarà confermato Allodi. Out anche Groppo e difficilmente ce la farà l’acciaccato Baldan. Al suo posto dovrebbe esserci Lodi
L’avversario di domenica (clicca qui per sfogliare il match program), fischio d’inizio alle 14.30, è l’Olginatese, compagine esattamente a metà classifica, a -2 dai rossoblù, che finora ha ottenuto tre vittorie, tre sconfitte e quattro pareggi. L’ultimo successo è arrivato domenica scorsa: un netto 3-0 contro la Pergolettese.
Inveruno e Bustese, saranno rispettivamente impegnate in casa e in trasferta. I gialloblù, reduci dalla sconfitta in Coppa Italia, affrontano il Seregno con l’obiettivo sorpasso. Gli avversari, infatti, hanno un punto in più in classifica dove la Bustese è terzultima con 9 punti. La squadra di Cavicchia affronterà l’impegnativa trasferta contro il Ciliverghe.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

 

caronneseGIRONE A – Reduce dall’ennesimo successo, l’ultimo è arrivato in Coppa Italia, la Caronnese sta vivendo un momento d’oro: è capolista solitaria ed unica squadra imbattuta del lotto, può infatti vantare 7 vittorie portate a casa nelle 10 gare giocate con 3 pareggi a completare il quadro, oltre al fatto che le prime inseguitrici “litigano” e tra di noi e loro ci sono 3 importanti punti.
Il prossimo impegno al Comunale vedrà in scena il Derthona in una sfida che storicamente ha portato bene ai rossoblù di Zaffaroni, anche se indipendentemente dai 9 punti di distacco in graduatoria, le 3 vittorie nelle ultime 5 consigliano prudenza. Nella stagione 2013/14 doppia affermazione (0-3 in trasferta e 2-0 casalingo); in quella passata 2014/15 all’andata uno 0-0 a Derthona ed al ritorno 2-0 Caronnese. Questi precedenti insieme al fatto che si incontreranno il primo ed il terzo attacco del girone portano a pronosticare una partita scoppiettante.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

Elisa Cascioli