B1 – Fondamentale vittoria per 3-1 (25-18, 16-25, 27-25, 25-20) quella colta in casa contro il fanalino di coda Casale dalle ragazze di coach Bardelli. I tre punti raccolti in casa contro un combattivo Casale consentono alle gialloblu di staccare la zona retrocessione di quattro punti quando mancano soltanto due giornate alla fine del campionato.
Nel prossimo turno, Orago affronterà in casa Lodi (sabato 2 maggio alle ore 21) prima di chiudere al Palayamamay di Busto Arsizio contro la UYBA.
Progetto Volley Orago – Junior Casale 3-1 (25-18, 16-25, 27-25, 25-20)
Progetto Volley Orago: Di Maulo 8, Tosi 2, Peonia 17, Balzanelli 3, Napodano 15, Bosetti 3, Bonvicini (L), Tanase 12, Bellinetto, Bettini 1. Allenatore: Bardelli
UNDER 18 – Dopo aver battuto agevolmente per 3-0 settimana scorsa Busnago, stasera alle ore 20 Orago sarà di scena sul campo della Nuova Sondrio Sportiva Volley per la seconda partita della seconda fase del campionato regionale. Giovedì 7 maggio, infine, le gialloblu affronteranno in casa le mantovane di Volta Mantovana (ore 21.15).
SERIE D – In casa del Lazzate, seconda forza del girone A, Orago subisce una sconfitta per 3-0 (25-20, 25-13, 25-18) che ora costringe le gialloblu a conquistare punti nelle prossime due giornate se non vorranno disputare i playout per cercare di mantenere la categoria. Le ragazze non sono riuscite a contrastare le milanesi che, di fatto, hanno avuto in pugno la partita fin dal primo set.
Orago si congederà dal pubblico di casa per quanto riguarda la stagione regolare domenica 3 maggio alle ore 10.30 sfidando il Gruppo Sportivo Carimate secondo in graduatoria a pari merito con Lazzate.
UNDER 16 – La formazione Under 16 stacca il pass per le semifinali regionali. Nei quarti di finale, dopo aver vinto l’andata per 3-1 contro Curtatone, Orago supera le mantovane anche nella palestra di casa con il punteggio di 3-0. Grazie al secondo posto in classifica, le gialloblu potranno ora disputare due partite su tre tra le mura amiche: si inizierà in casa contro la Futura Volley Busto Arsizio (data ancora da definire), poi si ospiterà la Foppapedretti (data ancora da definire) prima di chiudere martedì 12 maggio in sul campo della Bracco Pro Patria Milano.
UNDER 14 (in foto) – Nel primo concentramento regionale a tre squadre che si è disputato al PalaMauri, Orago supera per 3-0 sia le cremonesi della Libertas Piceleo di Pizzighettone che le milanesi del Milano Team Volley. Le ragazzine staccano il pass per il turno successivo in programma già domenica 3 maggio sempre ad Orago in cui sfideranno Novate e Foppapedretti Bergamo.
UNDER 13 – Doppio successo anche per l’Under 13 nel 1° Concentramento Provinciale di Milano che supera il turno agevolmente con i due successi su Pro Patria Milano Bianca e Assago. Sabato prossimo il 2° Concentramento sempre a Vighignolo.
Laura Paganini