Dopo l’edizione rivolta gli Under 9 che ha coinvolto club provenienti da tutta Europa nel weekend del 21-22 marzo, l’Hockey Club Varese raddoppia e organizza per sabato 18 e domenica 19 aprile il Torneo Internazionale Città di Varese riservato agli Under 11. Giunto alla sua 19^ edizione, il Torneo vedrà sfidarsi sul ghiaccio del Pala Albani di Varese 14 squadre provenienti da tutta Europa.
I padroni di casa presentano al via ben due formazioni che incroceranno i bastoni con i pari età di Partizan Belgrado, Tas Belgrado, Beostar (Serbia), Lugano, Chiasso (Svizzera) e con le italiane Milano Rosso Blu, Diavoli Rossoneri Sesto San Giovanni, Como, Real Torino, Fassa, Valpellice e Aosta.
Le qualificazioni della prima fase si apriranno sabato mattina dalle ore 8 e proseguiranno fino alle ore 17.20 per riprendere domenica mattina alle 7. A seguire, le finali con la finalissima prevista per le ore 14.15, preceduta da quella per il terzo posto (ore 13.40). Alle ore 14.45 si terrà la premiazione di tutte le squadre che hanno partecipato.
Per tutta la durata della manifestazione sotto la tensostruttura del Palaghiaccio sarà attivo uno stand gastronomico.

L.P.