Periodo non facile quello del Trezzano che si ritrova ad ospitare il favorito Varese nel suo momento peggiore, ovvero quando necessiterebbe di una vittoria scaccia-crisi. Ad affligere i gialloblù è la sindrome da pareggio: non conquistano la posta piena dal 4 ottobre (quinta giornata) e nelle ultime gare hanno collezionato sei pareggi e una sconfitta a Lomellina. “Periodo negativo, ma solo dal punto di vista dei risultati – precisa il tecnico Abbate -, perché le prestazioni da parte della squadra non sono mai mancate. Un po’ di sfortuna non ci ha permesso di chiudere delle partite che abbiamo dominato”.

trezzano-va coppaLa classifica al momento non sorride: il Trezzano è poco distante dalla zona playout, ma è anche vero che sono pochi i punti che la separano dai playoff: “Siamo sospesi e nel nostro ruolino di marcia ci mancano 5 o 6 punti che sul campo ci saremmo meritati”. Il tecnico non è comunque spaventato: “Le prestazioni mi fanno ben sperare. Prima o poi la ruota girerà”.

Il Varese è già stato ospite a Trezzano sul Naviglio. In Coppa Italia la formazione di Melosi è stata messa in difficoltà dagli avversari, capaci di passare in vantaggio. La gara poi è terminata in parità: “Quella partita non conta – aggiunge Abbate -. Domenica sarà tutta un’altra gara. Affrontiamo una gran bella squadra e sappiamo che sarà difficilissimo. Il Varese è un avversario di valore, noi ce la metteremo tutta per fare il risultato”.

Il tecnico dovrà rinunciare all’infortunato Cozzi, bloccato da diverse settimane per un problema al ginocchio, e allo squalificato Torrisi. La squadra oggi effettuerà l’ultimo allenamento della settimana: “Valuterò se schierare un 4-3-1-2 o il 4-3-3 – conclude il tecnico -. Scenderà in campo la formazione migliore”.

Elisa Cascioli