Giornata di addii in casa Unendo Yamamay Busto Arsizio. Stamattina la società ha reso ufficiale la notizia che circolava ormai da diverse settimane: Carlo Parisi non sarà l’allenatore del club bustocco per l’annata 2015/16 e dunque lascia la panchina biancorossa dopo ben 11 stagioni nelle quali ha collezionato 5 titoli in Italia, la promozione in A1, un argento e un bronzo in Champions League. Un pezzo di storia della pallavolo di Busto se ne va.

Oltre a lui, salutano Busto anche due storiche farfalle che hanno costruito insieme le fortune della forte seconda linea della UYBA: Francesca Marcon e Giulia Leonardi. Entrambe si svestono della maglia biancorossa rispettivamente dopo cinque e quattro stagioni contrassegnate da molti trionfi e anche qualche delusione e sono pronte per iniziare una nuova avventura con la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, che ha ufficializzato nel primo pomeriggio il loro ingaggio.
Come è consuetudine moderna, Marcon e Leonardi hanno voluto salutare attraverso un post su facebook tifosi e appassionati e hanno comunicato in prima persona la loro nuova decisione.

 

Francesca Marcon, capitana degli ultimi due anni scrive: “Il momento dell’arrivederci è arrivato. Oggi infatti dopo lunghe riflessioni ho deciso di firmare un accordo con un altro club. E’ un giorno molto triste per me, mille pensieri e ricordi affollano la mia mente portandomi a rivivere tutto quello che di splendido e favoloso ho vissuto in questi anni trascorsi nella Futura. Sarebbe assurdo ricordarne solo alcuni, così come avventurarsi in ringraziamenti personalizzati con il rischio di dimenticare sicuramente qualcuno che è stato fondamentale in questa avventura.

Havelkova Marcon e Pisani ringraziano il pubblico Gabriele AlemaniQuello che posso giurarvi è che io per questa maglia ho veramente dato tutta me stessa sempre e comunque, versando fino all’ultima goccia di sudore e cercando di svolgere negli ultimi anni anche il ruolo di capitano in maniera esemplare. Spero di esserci riuscita al meglio e di avere regalato a tutti voi dei momenti da custodire insieme nel cuore. Spero che la mia scelta sportiva sia di aiuto anche per la società per intraprendere un nuovo cammino basato su nuove e giovani giocatrici che permetta alla Futura di rimanere ai vertici del volley europeo.

Ovviamente ringrazio anche la mia nuova società che ha creduto in me e aspetterò con ansia il sorteggio del prossimo calendario nella speranza di poter tornare presto nel Nostro Palayamamay per sentire l’affetto ed il sostegno di tutti voi che in questi anni mi siete stati vicini. Sarete sempre nel mio cuore e spero davvero sia un Arrivederci… Vi voglio bene… GRAZIE DI TUTTO… La vostra Cisky“.

 

Anche Giulia Leonardi, arrivata seconda due anni fa al premio VareseSport, ha voluto congedarsi dalla UYBA con parole di grande affetto: “Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. Dopo tante riflessioni ho deciso di firmare per una nuova squadra. Chi mi conosce sa cosa sia stata e sempre sarà per me Busto: una casa, una famiglia che mi ha accolta quando ancora ero una piccola sognatrice. Lasciare questa maglia è stata una delle scelte più difficili della mia vita. Sono stati quattro anni ricchi di gioie e sofferenze, delusioni e successi che mi hanno fatta crescere e maturare.
Leonardi esulta by Alemani

Arrivata da ragazzina mi allontano da donna e per questo non posso che ringraziare MassimoEnzo e Carlo che sono stati i primi a credere in me, a cercarmi e a confermarmi ogni anno che passava. MicheleNadia e Raffaele che più che presidenti sono stati amici e mi hanno sempre fatta sentire a casa. Ezio e Marco Forte che si sono presi cura del mio fisico facendomi stare bene tutti e quattro gli anni. Marco Musso e Tommy che mi hanno allenata facendomi sempre sentire la loro stima e fiducia. MilviaAlberto e Pietro che non mi hanno mai negato un sorriso o una parola di conforto. Giorgio che poverino ha dovuto subire i miei sfoghi contro alcuni giornalisti. Francesco Pinto e Giuseppe Pirola che sono sempre stati presenti e vicini alla squadra anche nei momenti in cui sarebbe stato più facile mollare.

A tutti VOI – continua ancora la Farfalla Tigre – ai miei gialli, a chi mi ha amata e a chi mi ha odiata, a chi ha visto tutte le partite e a chi ne ha viste solo alcune. Grazie di cuore a voi che siete la vera anima di Busto e che siete sempre gli ultimi a mollare: il settimo giocatore in campo qui esiste davvero.

Faccio un grosso in bocca al lupo alla nuova Unendo Yamamay e un grosso in bocca al lupo a me per la mia nuova avventura.
YAMA nel cuore. Sempre con il sorriso, Giulia #6”.
L.P.