Varese-Feltre hockey volantinoDopo due partite fuori casa, il Varese torna a giocare al PalAlbani (domenica 15 novembre alle ore 19.30) e lo fa contro il Feltreghiaccio (clicca sull’immagine a fianco per sfogliare in anteprima il volantino sulla sfida). I bellunesi sono ultimi in classifica e finora non hanno racimolato nemmeno un punto in nove gare disputate; per i Mastini, che di punti ne hanno 4, si tratta dunque di un match da vincere a tutti i costi. “Dobbiamo conquistare quel successo che ci manca da un po’ di tempo, non possiamo più permetterci di sbagliare e sono sicuro che andrà bene – spiega coach Giancarlo Merzario -”.
In settimana i ragazzi si sono allenati bene e Merzario ha buone sensazioni: “L’ambiente è molto carico. Siamo tutti consapevoli che a Merano abbiamo giocato bene e siamo nettamente cresciuti rispetto alle precedenti uscite. Senza qualche errore nel secondo tempo che ci è costato carissimo, potevamo davvero pensare di tornare con un risultato positivo. Dobbiamo quindi ripeterci contro il Feltreghiaccio: mi aspetto di vedere i miei aggressivi, concentrati, con in pugno la gara fin dall’inizio. Vogliamo vincere”.

Feltreghiaccio è reduce dall’ennesimo ko: sabato scorso il Como ha espugnato il “Drio Le Rive” per 7-4 e i giocatori allenati da coach Scapinello hanno offerto una prestazione al di sotto delle proprie capacità, con ripetute ingenuità e distrazioni in difesa, un attacco poco pungente e un gioco decisamente balbettante. “Da quello che so, i nostri avversari hanno cambiato pochi elementi rispetto alla passata stagione, quando li abbiamo battuti all’andata e al ritorno – continua Merzario -. Non vogliamo sottovalutare nessuno, ma questa è una sfida alla nostra portata e non vogliamo sprecare questa occasione”.

Tra i Mastini, dopo che Cortenova ha deciso di lasciare la squadra a causa di impegni personali, dovrebbero giocare in difesa Odoni e Sorrenti. Dal Valpellice, inoltre, arriveranno rinforzi.
Come sempre, si potrà seguire la gara in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 10^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini