La seconda giornata del girone di ritorno porta il Varese in trasferta a Vigevano in uno scontro testa-coda. Di fronte si ritroveranno due squadre dal cammino diverso: se i biancorossi viaggiano spediti verso la Serie D, dietro di loro hanno praticamente fatto il vuoto; al contrario i pavesi hanno un piedi in Promozione. Sono infatti ultimi con appena 5 punti e nemmeno il cambio in panchina è servito a cambiare trend. La partita giocherà alle 14.30 sul sintetico del centro sportivo Cavallino “Antona” in corso Palmiro Togliatti; una delle trasferte più lunghe di quest’anno, poco più di 80 km per affrontare una formazione giovanissima, praticamente una Juniores. 

QUI VARESE – Le ultime novità riguardano Lercara che, dopo la settimana passata a svolgere terapie e piscina per via della distorsione alla caviglia, oggi è tornato in gruppo effettuando la rifnitirua con la squadra. L’unico indisponibile resta Piccinotti. Il Varese si è allenato al “Franco Ossola” e la partitella non ha del tutto fugato i dubbi. Lercara sarà disponibile, ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto. Melosi confermerà il 4-3-1-2 schierando Piraccini titolare d’avanti accanto a Marrazzo con Giovio alle spalle dei due.
Con l’assenza di Lercara, la scelta del classe 1997 da schierare obbligatoriamente negli undici dovrebbe ricadere sul difensore Simonetto. Dunque a uno tra Gheller, Luoni e Viscomi (probabilmente quest’ultimo) sarà concesso di rifiatare. L’altra soluzione, comunque meno probabile, è l’impiego di Balconi a centrocampo al posto di uno tra Gazo e Capelloni.

QUI VIGEVANO – Il modulo adottatto dalla squadra di Garbagnoli è il 4-4-2. La rosa è giovanissima, composta per la maggior parte da ragazzi clase ’98, ’97 e ’96. A centrocampo il mister ritrova Coppini (clase ’94 ex Bellinzago e Novarese) che rientra dopo l’infortunio, non recupera invece la punta argentino-cilena Arasa. La squadra non ha mai vinto; i cinque punti ottenuti sono, infatti, frutto di cinque pareggi. Domenica scorsa ha subito un poker da parte del Fenegrò.

PROBABILI FORMAZIONI
Varese 4-3-1-2: Bordin; Simonetto, Gheller, Luoni, Azzolin; Gazo, Capelloni, Zazzi; Giovio; Piraccini, Marrazzo. A disposizione: Scapolo, La Marca, Viscomi, Balconi, Cavalcante, Becchio, Lercara. All. Melosi.
Pro Vigevano 4-4-2: Bognetti, Tummarello, Bossi, Lagonigro, Mattioli, Procopio, Richard, Coppini, Raimondo, Sidonio, Brundu. A disposizione: Scanavacca, Colombo, Varano, Mollaschi, Ragusa, Rabi, Chisari. All. Garbagnoli.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli