La Pallamano Cassano si prepara a riaprire le porte del Palazzetto Tacca, sabato alle ore 20.30, l’avvio di campionato prevede l’incontro tra Cassano HC e Malo. Alessio Moretti sarà di nuovo in campo dopo lunghi mesi di assenza a causa dell’oramai noto infortunio al ginocchio.

 Punto primo: come stai fisicamente?
“Io sto bene, non ho nessun problema con il ginocchio e sono al 100 per cento della forma. Ci stiamo allenando bene e sono pronto”.

Lo scorso anno avevi i riflettori puntati ed eri la giovane promessa del Cassano, oggi tutti aspettano il tuo rientro, ma sei considerato un giocatore d’esperienza rispetto ai giovani della squadra. Avverti il senso di responsabilità?
“Il senso di responsabilità può farmi solo bene e non vedo l’ora di iniziare questo campionato”.

Cosa ne pensi della squadra allestita?
“La squadra allestita è giovane e molto buona, siamo un bel gruppo unito e pronti a metterci alla prova”.

La prova del Memorial e le amichevoli fatte come sono andate?
“Le prove sono state un crescendo, abbiamo iniziato un po’ bloccati sulle gambe, ma del tutto normale in fase di preparazione. Poi abbiamo trovato ritmi, schemi di gioco e tempi, quindi non ci resta che iniziare”.

Sabato l’esordio casalingo contro Malo, un commento su questo primo match.
“Anche Malo ha allestito una buona squadra con molto innesti giovani, noi faremo del nostro meglio per questo esordio. L’obiettivo ovviamente sono i 3 punti per iniziare al meglio il campionato”.

Federica Scutellà