Succede al PalaTacca di Cassano Magnago, sabato sera nel pre partita tra il Cassano HC e i vice campioni d’Italia del Bolzano. La squadra si veste di maglie nere con stampata una lettera, messi ognuno al proprio posto formano la scritta: “Ivan torna presto”. Il messaggio è rivolto al portiere Ivan Ilic, che nella prima di campionato si è rotto il tendine d’Achille ed è stato operato lo scorso 5 ottobre all’ospedale di Busto Arsizio.
Mi hanno emozionato – racconta il diretto interessato -. Ero presente al Palazzetto perché sono venuti a prendermi per farmi uscire e per rendermi direttamente partecipe della sorpresa. Con la scritta i ragazzi mi hanno fatto sentire la loro vicinanza e li ringrazio pubblicamente per ciò che hanno fatto per me”.
Ilic ha poi assistito alla partita in cui i compagni di squadra hanno dato filo da torcere al Bolzano, almeno nel primo tempo: “Vederli giocare è stato bello e allo stesso tempo un po’ doloroso perchè comunque poter solo guardare senza dare una mano è pesante. È la mia squadra, la mia famiglia che combatte, lotta in campo e non potergli dare una mano dà un senso di impotenza, però diciamo che la sorpresa ha smorzato questa mia tensione”.
Il situazione in merito all’operazione è stabile: il portiere dovrà utilizzare ancora il tutore per qualche tempo e poi iniziare gradualmente il percorso riabilitativo.

Federica Scutellà