Tante le novità che riguardano il terzino destro del Cassano HC di serie A1 e la prima buona notizia è la ripresa graduale alla corsa  in questi giorni dopo lo stop che dura un mese, l’altra notizia riguarda il suo eventuale trasferimento nel team del Carpi.
Ma andiamo con ordine. Giulio Venturi verso la via di guarigione dopo lo strappo muscolare rimediato dopo una botta nel match contro Bolzano. “Sto meglio – dichiara Venturi – ho fatto l’ecografia e la lesione muscolare si è chiusa, anche se ci sono delle calcificazioni nel muscolo. Comunque ho ripreso a correre e sto continuando a fare gli esercizi specifici. Nei prossimi giorni sarò visitato nuovamente dal Dottor Merlo per valutare ulteriori terapie, anche se a casa ho fatto un bel ciclo di terapie dal mio fisioterapista di fiducia Mattia che tra l’altro ringrazio”. Dunque Venturi sta lavorando con costanza per poter tornare in campo presto.

L’altra notizia riguarda il tanto vociferare delle ultime settimane di un Venturi ceduto al Carpi. Abbiamo interpellato direttamente l’interessato per capire come stanno realmente le cose: “C’è la trattativa con la società del Carpi, ma anche d’accordo con la dirigenza, non mi muovo fino a quando siamo sicuri che non ci qualificheremo ai play off. Poi si potrà eventualmente riprendere il discorso”. Questa la verità di Venturi che per ora non ha intenzione di lasciare la squadra bianco amaranto.
L’interessamento del Carpi quindi concretamente c’è ed è anche piuttosto attivo perchè la squadra, che milita nel girone B e seconda in classifica dopo Romagna, vorrebbe il terzino sin da subito, ma a mettere lo stop è proprio Venturi che decide di temporeggiare. “Molto dipenderà dalla partita contro Pressano, perchè ancora non siamo matematicamente fuori”. Sapremo di più quindi dopo la partita di questo fine settimana contro Pressano al PalaTacca alle ore 20.30, a cui il giocatore potrà assistere solo dagli spalti.

                                                                                                            Federica Scutellà