Bruttissima tegola per la Unendo Yamamay Busto Arsizio e per Ilaria Spirito. Il libero biancorosso, riportato a casa in questa sessione di mercato dopo due stagioni al Club Italia, qualche giorno fa, nella penultima giornata di allenamenti con la nazionale di coach Bonitta a Cavalese, si è infortunata seriamente al ginocchio destro ed è già stata operata al crociato a Roma dal luminare Pier Paolo Mariani.
Non si tratta dunque di un lieve problema al menisco come aveva comunicato la FIP, ma qualcosa di ben più grave e che costringerà Spirito a saltare le Olimpiadi di Rio e tutta la prossima stagione e la UYBA a sostituirla con un nuovo libero. Enzo Barbaro sta scandagliando le possibili opzioni, anche se non è certo facile trovare una soluzione affidabile a questo punto del mercato.
A Spirito, già vittima della rottura del crociato proprio del ginocchio destro nel 2011 durante le finali nazionali Under 18 con la maglia della UYBA, che ha subìto una nuova operazione nel 2013 e una brutta distorsione nel gennaio 2014, va un doveroso “in bocca al lupo”.

Laura Paganini
(foto legavolleyfemminile)