JUNIORES REGIONALE B

ASD Valceresio A. Audax – Aurora CMC 1-3
Valceresio: Piga, Cantelmo, Cerabona, Bosio,  Mazzocca, Scaglioni, Vasco, Pasqualotto (50° Keller), Valente (57° Peruzzo), Zanzi (65° Rizzo ), Barraco (71° Galizia).  A disposizione: Battaini – Zotti. All. Ziviani.
Marcatore: Barraco

L’Aurora Cerro si presenta al Peppino Prisco da ultima in classifica ed alla disperata ricerca di punti, la Valceresio è chiamata a confermare le buone impressioni lasciate nel match precedente contro l’Insubria.
La partita si sblocca subito grazie a Barraco che è lesto in area a deviare in rete una palla proveniente
dalla destra frutto di una veloce percussione di Vasco. Subita la rete l’Aurora non ha la lucidità per reagire e l’impressione è che la Valceresio possa incrementare il bottino: due punizioni di Bosio escono di poco ed in chiusura di tempo l’arbitro sorvola su un episodio dubbio in area Aurora che ai più sembrava rigore. Nel secondo tempo, gli ospiti alzano il baricentro ed appaiono determinati alla ricerca del pareggio. Pari che arriva al 4° minuto grazie ad un errore difensivo di Mazzocca. Subita la rete la squadra di Ziviani si smarrisce e salgono in cattedra gli avversari che si divorano due ghiotte occasioni a tu per tu con il portiere. La rete del sorpasso è nell’aria e si concretizza al 37°, quando su un cross dalla sinistra Scaglioni difetta nel controllo e permette a Poli di raddoppiare. Prima della conclusione Poli si toglie la soddisfazione di realizzare la  tripletta personale grazie ad un potente tiro da fuori.

 

ALLIEVI 2000 (in foto)

Ceresium Bisustum – ASD Valceresio A. Audax  1-3
Valceresio: Numeroli, Cantelmo (st Fontana), Santelena, Paliotto (st Tagliaferri)), Prini, Colombo, Piscitelli, Pasqualotto, Akpa (Peraj L.), Keller, De Rosa. A disposizione: Peraj F., Galli, Premoli, Scelsi. All. Realini.
Marcatori: Akpa (2), Santelena.

Grazie alla miglior partita stagionale, gli Allievi 2000 di Realini battono meritatamente il Ceresium Bisustum nel derby e tornano prepotentemente in corsa per la qualificazione ai Regionali. Avvio di gara contratto e Ceresium che passa in vantaggio grazie ad un tiro in mischia. La Valceresio non si scompone e pareggia nel giro di un paio di minuti: aperura di Pasqualotto sulla destra per De Rosa che salta il terzino e serve l’accorrente Keller: gran botta di sinistro, il portiere del Ceresium vola all’incrocio ma sulla respinta Akpa di testa segna l’1-1. La squadra di Realini comanda le operazioni di gioco a metà campo, dove Keller, Pasqualotto e Paliotto la fanno da padroni. Su un’altra azione da destra, De Rosa crossa per Akpa che di testa serve Santelena: sinistro in mezza rovesciata e palla in rete. Il 2-1 mette le ali ai biancoverdi che tra fine primo tempo ed inizio ripresa sfiora almeno tre volte il gol del 3-1. Che arriva ancora sugli sviluppi di un crossa da destra: Akpa di testa prende le misure e con un pallonetto mette dentro il 3-1. Il Ceresium è al tappeto ma la Valceresio non ne approfitta fallendo in contropiede il gol del 4-1. Nell’assalto finale dei padroni di casa, Cantelmo, Colombo, Prini e Santelena proteggono la porta di Numeroli senza preoccupazioni, fatta eccezione per una traversa in mischia. Finisce 3-1: domenica in caso di vittoria con la Malnatese la qualificazione ai regionali sarà aritmetica.
Realini :”Ci siamo presi i punti lacsiati per strada domenica scorsa. Ora siamo padroni del nostro destino”.

 

ALLIEVI 2001

Luino – ASD Valceresio A. Audax 0-7
Valceresio: Brina, Ceretti, Fontana, Kasa, Premoli, Colzani, De Maria, Pirrello, Filosa, Peraj, Marzano, Vavassori, Rizzo, Sassaro, Realini, Galici, Nasi, Ciss. All. Visconti
Marcatori: Nasi (5), Marzano (1), Galici (1)

Dopo due sconfitte la Valceresio torna alla vittoria, battendo nettamente un Luino, prtagonista di un buon primo tempo. La partita inizia subito con una occasione da gol per la squadra di casa, causata da una disattenzione generale difensiva, ma il Luino non riesce a concretizzare. Da quel momento in avanti, la Valceresio si sveglia e prende in mano il pallino del gioco, ma il Luino è ben organizzato. Le occasioni da gol nel primo tempo arrivano quasi tutte da palla inattiva, ma non vengono concretizzate e il primo tempo finisce 0-0. Ne secondo tempo il Luino cala alla distanza e la Valceresio diviene padrona del campo: in dieci minuti trova due gol con Nasi. Gli avversari accusano il colpo e la squadra di Visconti riesce a realizzare altre cinque reti con Nasi (autore di 5 gol), Marzano e Galici. Sabato pomeriggio al Peppino Prisco la sfida col Bosto decisiva per l’assegnazione del terzo posto e del ripescaggio ai Regionali.
Visconti: “Ci siamo ripresi dopo i due ko di fila. Ora testa al Bosto: vogliamo vincere per sperare ancora nei Regionali”.

 

GIOVANISSIMI 2003

Accademy – ASD Valceresio A. Audax 1-13 
Valceresio
: Bosio, Terzaghi, Orlando, Zotti, Malnati, Marchisella, Bernardelli, Di Benedetto, Canciani D.,  Marchetta, Nardelli. A disposizione: Barraco, Raimondi. All Polinelli – Rizzo
Marcatori: Marchisella (2), Marchetta (2) Canciani (4), Terzaghi, Orlando, Barraco, Malnati, Di Benedetto)

Partono subito forte i Giovanissimi 2003 di Polinelli e Rizzo creando due occasioni nei primi minuti. A sorpresa è però l’Accademy a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un giro palla il portiere serve l’avversario che offre un comodo assist al compagno che sigla il vantaggio. Questo gol è però un episodio perché per il resto della gara la Valceresio è in pieno controllo dominando il possesso palla e creando numerose palle gol con verticalizzazioni improvvise. La prima frazione si chiude con il parziale di 5 a 1. Nel secondo tempo il tema non cambia, gli ospiti segnano ancora 8 gol per un risultato finale di 13 a 1. Sugli scudi Davide Canciani imprendibile per gli avversari e autore di un poker. I gol più belli li siglano Terzaghi con un bolide da appena dentro area, Di Benedetto con una serpentina in area che si conclude in rete e Marchisella con un tiro di esterno sinistro da fuori area che si insacca all’incrocio. Da segnalare nelle statistiche della gara anche 2 pali e una traversa colpite dai biancoverdi. Prossima gara in casa contro il France Sport.
Polinelli: “Partita dominata, ottimi fraseggi a pochi tocchi”.

 

ESORDIENTI 2004

ASD Valceresio A. Audax – Verbano 3-0
Valceresio: Abbiati, Alves, Giordano, Rocca, Pallaro, Di Napoli, Cecchini, Brunello, Fazio, Pradelli, Fioratti, Campo, Anzaldi, Boemia, Premoli. All. Marchesi
Marcatori: Brunello(2) , Anzaldi

Partita a senso unico: già dai  primi minuti di gioco, gli Esordienti 2004 di Marchesi impongono il proprio gioco ed il proprio ritmo senza lasciare spazio alle ripartenze avversarie. Manca però la via del gol per i biancoverdi che sprecano almeno sei occasioni semplici davanti alla porta. È Brunello a sbloccare il risultato nel primo tempo sfruttando un pallone vagante al limite dell’area, che indirizza all’angolino riuscendo a battere il portiere avversario. Nel secondo e terzo tempo la prestazione della Valceresio risulta meno efficace e senza occasioni da gol. A dieci minuti dal termine è ancora uno scatenato Brunello, migliore in campo, che con un gol fotocopia del primo, trafigge per la seconda volta il portiere ospite. C’è spazio per il tre a zero di Anzaldi che con un gran pallonetto da trenta metri fissa il risultato sul 3-0. Prossimo turno: Varese – Valceresio.
Marchesi: “Un passo indietro per quanto riguarda la prestazione, non basta giocare solo un tempo. E come sempre troppe occasioni sprecate”.

 

PULCINI 2006

Accademia Visconti – ASD Valceresio A. Audax  0-8
Valceresio: Moroni, Fumagalli, Marzola, Abbiati, Franceschina, Bernardelli, Zocchi, Salomon, La Notte. All. Piccinotti.
Marcatori: Salomon (5), Marzola, Franceschina, La Notte

La Valceresio parte con il freno a mano tirato, perdendo troppi palloni in fase di costruzione, ma dopo due traverse avversarie inizia ad imporre il proprio gioco. All’ottavo biancoverdi in vantaggio: azione costruita dalla difesa, Franceschina allarga per Zocchi che di prima serve Salomon, che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Dopo due minuti Salomon è il più rapido a mettere in rete dopo una respinta del portiere. Nel secondo tempo non cambia la storia: prima Salomon con un gol di rapina poi a un gran tiro di Zocchi per il 4-0. Prima della fine eurogol di Franceschina, che dopo aver recuperato palla sulla trequarti calcia benissimo sotto l’incrocio. Nel terzo tempo la Valceresio non si accontenta: Abbiati serve un gran pallone per Bernardelli, che chiude l azione con un preciso passaggio per Salomon, 0-6. Al 10′ arriva il meritato gol per Marzola su un bel appoggio di La Notte che poi segna l’8-0.
Piccinotti: “Dobbiamo migliorare l’approccio alla partita. Bravi tutti per la quarta vittoria consecutiva in un girone di ferro”.

 

Tre Valli – ASD Valceresio A. Audax 1-2
Valceresio: Ossensi Bonetti, Ciccimarra, Ghiringhelli, Malagutti, Burgio, Graziano, Coniglio. All. Toniolo
Marcatori:Burgio, Malagutti

La Valceresio sin dai primi minuti fa intuire che fa sul serio. Bonetti e Ghiringhelli chiudono le porte in difesa, Coniglio imposta e lotta a metà campo, Burgio Graziano e Malagutti attaccano la metà campo avversaria. Troppe però le azioni non concretizzate. Al 10′ il Tre Valli passa in vantaggio alla prima azione. Poco dopo Coniglio prende palla, si incunea e dalla distanza prende la traversa. Malagutti ci prova subito dopo e il portiere è abile a salvare in angolo. Ancora Coniglio ci prova ed é ancora la traversa a salvare il tre Valli. Nel secondo tempo entra Ciccimarra e comanda la difesa, Bonetti è più libero di impostare. Ossensi in questo tempo effettua solo una grande parata, perché la sua squadra è tutta proiettata all’attacco senza concretizzare. Nel terzo tempo si sblocca Burgio, che ruba palla al difensore e finalmente si regala il gol. Bonetti trova Coniglio che ci prova ma sfiora il palo ma si rifà subito dopo con un filtrante precisissimo per Malagutti, che segna: dopo quaranta minuti di assedio la Valceresio è in vantaggio. Il Tre Valli ci prova nel finale ma uno straordinario Ossensi impedisce il pareggio.
Toniolo:” Al gol di Malagutti ho esultato come un bambino: questi ragazzi si meritano un grande applauso. Prestazione magnifica!”

 

PULCINI MISTI

Casport – ASD Valceresio A. Audax 10-1
Valceresio: Genovese, Fontanelli, Fontana, Russo, Rania, Conzato, Carducci, Molteni, Simonetta. All. Veghini
Marcatore: Conzato

Parte molto bene la Valceresio che dopo solo un minuto sfrutta una distrazione degli avversari: Rania con una grande azione personale inganna la difesa avversaria e serve un ottimo pallone in area dove un ben posizionato Conzato controlla e appoggia in rete per lo 0-1 biancoverde. Poi la fisicità e soprattutto la qualità dei giocatori della Casport ha il sopravvento: la Valceresio fatica spesso ad uscire dalla propria metà campo merito di un avversario ben messo in campo e molto aggressivo su ogni pallone.
Veghini: “Dura sconfitta questa di oggi ma i ragazzi non hanno mai mollato e questo è positivo”.

ASD Valceresio