Nella sala stampa del Comunale il primo ad arrivare è l’ex di turno Simone Moretti che oggi ha esordito con la maglia del Varese entrando nella ripresa. “Questo era un derby che sentivamo. Una squadra che vuol vincere, quando arriva sconfitta, cerca sempre di rispondere sul campo e lo abbiamo fatto nel modo giusto. Il risultato non è mai stato in discussione e la nostra è stata una partita di carattere. Varesina timorosa? Siamo stati bravi noi: non li abbiamo fatti respirare, non li abbiamo fatti ragionare andando a pressare su ogni palla”.
Arrivano in compagnia mister Baiano e il giovane Cusinato e a prendere la parola per primo è il mister: “Abbiamo approcciato molto bene mettendo subito pressione; dopo il gol la squadra si è sciolta ancora di più. Abbiamo fatto bene a livello tattico giocando contro i cinque; i due esterni hanno lavorato tanto e i giovani hanno fatto molto bene, ma non avevo dubbi”.
Sulla classifica (Varese e Caronnese prime col Chieri, sconfitto a Inveruno, secondo) dice: “Dopo la sconfitta col Chieri volevo una risposta della mia squadra. Chi vuole fare un campionato importante deve rialzarsi subito dopo sconfitta e oggi abbiamo affrontato un avversario non semplice perché la Varesina ha dei giocatori importanti. Il risultato maschera un po’ perchè non è stata una passeggiata. Abbiamo lavorato sodo per portare a casa i tre punti”.
Nella ripresa ha inserito i due nuovi Moretti e Innocenti e sul mercato dice: “Alla società avevo dato degli input dicendo di quali caratteristiche avevo bisogno; ho molta fiducia nei due direttori che sanno fare bene il loro lavoro; io faccio l’allenatore. Sono contento dei nuovi arrivi che aumentano la nostra qulità e alimentano il sogno che abbiamo”.
Questi invece i commenti su sponda Varesina.
LEGGI ANCHE
LA PARTITA – LE PAGELLE –
Elisa Cascioli