Il Varese Femminile riparte da Varesello. Domenica mattina la squadra si è presentata ufficialmente e per l’occasione è stata ospite del centro sportivo del Varese Calcio alle Bustecche. Presenti le trenta ragazze biancorosse e il nuovo presidente Giovanni Terziroli che ha svelato gli obiettivi: “Vogliamo consolidare la struttura societarie e anche la memoria storica. Il nostro sogno è quello di tornare a giocare a 11”. Non solo: “Miriamo anche al sociale. Lo sport deve essere un momento di vita – aggiunge -. Abbiamo un progetto che permetta alle ragazze di poter fare il doposcuola gratuito nel caso di bisogno”.

Il campo di allenamento e di gioco delle biancorosse attualmente rimane quello di Induno Olona, “ma speriamo preso di tornare a Varese per dare un senso al nome della nostra squadra”. Sul legame col Varese Calcio, Terziroli aggiunge: “Ringraziamo Paolo Basile per l’opportunità. Abbiamo in mente di aprire anche una scuola calcio utilizzando Varesello. Il calcio per noi è un momento di crescita”.
Alla guida del gruppo c’è mister Claudio Calandrino, che allena anche nel Settore Giovanile della Pro Patria. Il campionato CSI inizierà venerdì sera dalla sfida esterna in casa del Gallarate.

Elisa Cascioli