I raduni si avvicinano e molte squadre stanno ultimando il mercato con gli ultimi colpi. In questa settimana si sono messe in luce, in particolare, Sestese e Union Villa Cassano.

SESTESE – Il club di Alberto Brovelli ha deciso di optare anche quest’anno per la linea verde, di dare fiducia a diversi giovani cresciuti nella Sestese e di ritagliare loro un po’ di spazio. Ecco perché sono stati riconfermati tutti i più “piccoli”, mentre tra i giocatori d’esperienza spicca solo il nome di Mantegazza. Ufficiale già da qualche settimana l’arrivo di Folcia, centrale classe  1986 che arriva dalla Bustese. Vestirà la maglia della Sestese anche l’attaccante ’96 ex Olginatese Luca Merlo e sempre per il reparto offensivo c’è il sì dell’ex Mariano Gribelli. “Per il resto valuteremo strada facendo, ad oggi siamo fermi, proveremo a carpire indicazioni già dai primi allenamenti”, ha dichiarato il presidente. La squadra, affidata a mister Davide Di Cesare, si radunerà domenica 7 agosto, fissata un’amichevole con la Castellanzese per il 21 agosto.

SARONNO – La squadra del riconfermato mister Antonelli ha stilato la lista della spesa ed è andata piano piano spuntando tutti gli elementi. E’ il caso di Martucci centrocampista del Cassano, ma anche quello dell’attaccante Davide Pizzini, in arrivo dall’Ardor Lazzate ma con un passato tra Verbano e Varesina e di Surace, classe ’95 ex Massese. Tra i giovani c’è il sì di Comisso, difensore, di Giorgetti, portiere ’97 ex Varesina e di Bonfante, centrocampista lo scorso anno a Caronno che Antonelli ritrova dopo l’esperienza con la primavera del Varese. Manca ancora una pedina, però, per completare la rosa.
Da tempo si conoscono, invece, i confermati: Greco, capitan Scavo, Panzeri, e Pacifico, a cui si aggiunge Puricelli centravanti promosso dalla juniores.
La squadra si ritroverà il 6 agosto e svolgerà un ritiro di due settimane al centro sportivo di Cesate. Due le amichevoli in programma di cui la prima il 7 agosto contro l’Arconatese.

UNION VILLA CASSANO – Dopo il centrocampista Nocciola, dopo il difensore Lombardo, dopo il trequartista Delle Fave, dopo il bomber d’attacco Kate, ecco un altro giovane alla corte di mister Barban. Si tratta di Elia Colombo, difensore classe’98 prelevato dalla Juniores dello Sporting Bellinzago. Per il resto si lavora ancora per qualche ritocco, prima di dare ufficialmente il via ad un’altra stagione in Eccellenza.

VERBANO (in foto in alto) – Patron Pietro Barbarito ha piazzato in questa settimana ben tre colpi di mercato. Spadavecchia è il portiere che il Verbano stava cercando: esperto, classe ’82, si è trasferito a Gavirate per lavoro e nella passata stagione ha difeso la porta dell’Altamura. Per quanto riguarda la difesa i rinforzi sono due, entrambi del ’94: Scarcella arriva dalla Bustese, Sorrentino dal Legnano. Ora il Verbano per ultimare la rosa sta puntando gli occhi su una punta giovane; il nome sarà ufficiale nelle prossime settimane.
Confermate le amichevoli con il Varese (sabato 13 agosto), con il Brebbia di Francesco Barbarito, fratello di Pietro (21 agosto alle 17) e a Lavena Ponte Tresa contro l’Olimpia (25 agosto). 

BUSTO 81 – Gheller, Heinzl, Mercorillo, Coppola, Urso, Cannizzaro, Moro, Martegani, Soldi, più i confermati  Broggini, Lombardi, Manuzzato, Baglio, Casorati, Aloe, Senesi, sono tutti i ragazzi chiamati a farsi largo anche in Eccellenza, e per la prima volta con la maglia del Busto 81, società che questa categoria non l’ha mai affrontata. Mister Tricarico avrà tutti a disposizione dal 6 agosto e potrà gustarseli in campo già a partire dal 13. Lo staff biancorosso ha fissato, infatti, alcune amichevoli di “lusso” per testare la preparazione dei proprio ragazzi. Si inizia con il Legnano a Legnano il 13 agosto, poi in casa con la Varesina il 20 agosto, mentre si sta cercando ancora collocazione per la classica sfida Busto A Busto B.

Leggi anche:
CALCIOMERCATO ECCELLENZA – PRIMA PARTE
CALCIOMERCATO ECCELLENZA – SECONDA PARTE
CALCIOMERCATO ECCELLENZA – TERZA PARTE
CALCIOMERCATO ECCELLENZA – QUARTA PARTE
CALCIOMERCATO ECCLLENZA – QUINTA PARTE
CALCIOMERCATO ECCELLENZA – SESTA PARTE
CALCIOMERCATO ECCELLENZA – SETTIMA PARTE

 


CALCIOMERCATO SERIE D

CALCIOMERCATO PROMOZIONE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Mariella Lamonica
Laura Paganini