Continuano le trattative che vedono partenze e arrivi nelle squadre di Promozione; da mercoledì 6 luglio i giocatori potranno firmare. Ecco i movimenti dell’ultima settimana.

 

BESNATESE (in foto in alto con Andrea Palese) – E’ Angelucci il nome di spicco in una Besnatese che ancora non svela tutti i suoi piani. L’attaccante che lo scorso anno ha giocato a Belforte proprio con mister Epifani, sembrava dapprima di ritorno in quel di Ponte Tresa e poi vicinissimo alla Valceresio, salvo infine scegliere Besnate. I biancoblù si arricchiscono quindi di un giocatore di qualità e quantità in fase offensiva, ma non sarà certo l’unico rinforzo. Con Sivero, Bordoni e Binda sicuri in partenza, si trattano giocatori in diversi ruoli.

BREBBIA – Il Brebbia fa sul serio. Neopromosso dalla Prima Categoria, il club del presidente Francesco Barbarito e del ds Pasqualini ha piazzato dei colpi sensazionali per la categoria e che dovrebbero essere sufficienti a garantire una salvezza tranquilla e anche qualcosa di più. In attacco il confermato mister Pasquale Martusciello avrà niente meno che Fabrizio Felice, che fino a dicembre scorso ha vestito la maglia della Castellanzese e che ancora prima ha trascinato in Eccellenza il Tradate. Insieme a lui, arriva a Brebbia anche Di Carluccio, ex Tradate, nonchè i centrocampisti Cunati e Galbignani e la punta Petruzzi.

CAIRATE – Il difensore Arrigoni è passato alla Castellanzese così come pure l’attaccante FiumicelliCoccioli, dopo una stagione travagliata, va al Tradate.

CASTELLANZESE – La Castellanzese ha un nuovo direttore sportivo: dopo la partenza in direzione Pro Patria di Salvatore Asmini, il presidente neroverde ha trovato il settimana un degno sostituto che risponde al nome di Giovanni Canestrale. Persona di fiducia e competente nel mondo del calcio dilettanti, gode della stima di patron Alberto Affetti e anche del riconfermato mister Emiliano Palazzi, subentrato in corsa a Scandroglio nella passata stagione. Quanto ai giocatori, l’attacco sembra sistemato con la permanenza di Cinotti e l’arrivo di Milazzo (18 gol con l’Uboldese nella passata stagione) e di Fiumicelli, in uscita da Cairate e in cerca di rilancio dopo un campionato piuttosto tribolato. Da valutare la posizione di Benloukilia. In difesa c’è Arrigoni, ex Cairate, che sostituisce Bertola. Confermati Moretta, Tatani, Colombo e Pignatiello, mentre al posto di Fedeli c’è Fiore e al posto di De Lucia ecco Silvestri. Ghizzi è passato al Gavirate, Carenza piace tanto alla Robur Saronno.

GAVIRATE – Nulla da segnalare in questi ultimi giorni a Gavirate. La società sta prendendo contatti e probabilmente settimana prossima riuscirà a concludere i contratti e ci saranno novità. Già note le conferme di mister Iori, così come quelle di CandeliereBudelli, Mattioni Miele, quattro punti di riferimento in campo e fuori per la compagine gaviratese. L’attacco, oltre a Miele, avrà anche bomber Ghizzi, che torna in rossoblu dopo una stagione a Castellanza. Certo l’approdo di Robustellini, terzino destro classe 1996. In uscita, hanno salutato Pavanello e Verde.

MORAZZONE – Settimana tranquilla in quel di Morazzone. La società sta aspettando di conoscere quale sarà la scelta definitiva di Cristian Caon: continuerà per un altro anno oppure appenderà le scarpette al chiodo? Settimana prossima le riserve saranno sciolte e il club si muoverà di conseguenza. Già assodate le conferme in primis di mister Dallo, che ha portato la squadra in Promozione, così come quelle del portiere Teseo, dei difensori Milani, ColavitoMazzotta Campana, dei centrocampisti Suman e Touilli e degli attaccanti Puddu e Berton. Quiroz settimana scorsa, pur avendo la fiducia della dirigenza e del mister, ha deciso di accettare la corte della Valceresio in Prima Categoria, disposta a offrirgli un contratto più ricco del Morazzone. Quanto alle uscite, Saporiti, Esposito e Cicchetti si sono accasati al Tradate e Ventura è tornato all’Insubria. La rosa si rinfoltisce con i centrocampisti Pascale e Moretti.

OLIMPIA PONTE TRESA – Assodate le partenze di VeronesiBini e La Iacona e assecondata da volontà di giocare di Angelucci che ha preferito la Besnatese alla Valceresio, l’Olimpia Ponte Tresa ha messo a segno tre colpi: i tre giovani dalla Varesina Luca Buzzi (punta esterna del ’96), Andrea Montarese (difensore classe ’98) e Massimo Maroni (centrocampista del ’98). Questi sono gli unici acquisti sicuri al momento, ma mister Rinaldi non si fermerà certo qui e sta cercando con insistenza una punta e un centrocampista di esperienza che possano dare ancora più qualità alla squadra. Sono molte le trattative che ha intrecciato nei giorni e nelle settimane scorse, ma le piste più calde e su cui Rinaldi è ottimista sono quelle che portano all’attaccante Falco e al centrocampista albanese Shala. Inoltre, si insiste per il ’96 De Lucia che quest’anno ha fatto molto bene alla Castellanzese, ma che deve valutare i propri impegni lavorativi prima della firma. Quanto a Petruzzellis, invece, Olimpia e Union Villa Cassano non hanno trovato l’accordo e la società cassanese ha preferito cederlo all’Uboldese. Petruzzellis, dunque, vestirà la maglia uboldese e sarà allenato da Maestroni.

TRADATE – Rivoluzione in corso. Al Tradate, squadra retrocessa dall’Eccellenza ai playout, cambieranno molte cose. Hanno già salutato sia mister Raza che il ds Amato, quest’ultimo approdato all’Uboldese, e ai loro posti sono arrivati mister Ronni Simoni, ex Casbeno, e Massara, portiere proprio del club tradatese che è il nuovo direttore sportivo. Nel mirino ci sono Basaglia, ’86 dalla Rasa, e Ceccuto, ’97 ex Busto 81I primi due confermati sono Colnago e Cankaya, mentre per l’attacco sono in predicato di vestire la maglia del Tradate Coppola e Sorrentino, entrambi dalla Mozzatese e rispettivamente classe ’88 e ’89. SaporitiEsposito e Cicchetti arrivano dal Morazzone, il portiere Copetti torna dopo il prestito all’Olimpia così come Coccioli che rientra alla base dopo la stagione sfortunata a Cairate; un altro nuovo volto sarà Vallini dal Gorla Maggiore. In uscita, invece, Di Carluccio andato al Brebbia. 

 

Leggi anche: 
CALCIOMERCATO PROMOZIONE PRIMA PARTE
CALCIOMERCATO PROMOZIONE SECONDA PARTE
CALCIOMERCATO PROMOZIONE TERZA PARTE

 

CALCIOMERCATO SERIE D
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Laura Paganini
Mariella Lamonica