Un colpo tira l’altro e così dopo Barzaghi (e prima di lui Ferraro), la Pro Patria ha ufficializzato l’acquisizione del difensore Dario Scuderi. Terzino destro proveniente dal Trapani (passato questa estate dalla Vibonese), l’ex granata era aggregato alla squadra da settimana scorsa ed era già stato impiegato nel test con la Sestese. L’ultimo arrivo in casa biancoblu va a rinforzare un ruolo dove Piras (ultimamente ai box) e Tondini non sembravano fornire sufficienti garanzie. In più (essendo nato il 18 giugno 1998), il siciliano integra il portafoglio degli under che al momento dovrebbe vederlo titolare con Gionta, Barzaghi, Arrigoni e/o Bortoluz.

Completato il reparto difensivo in cui la rosa tigrotta conta oggi 9 uomini per 4 maglie (più i giovani Palmieri e Marcone), ora le attenzioni di Sandro Turotti dovrebbero spostarsi su attacco e (forse), anche sul centrocampo dove peraltro domenica non c’è stato modo di vedere all’opera Andreasson e Santic.
Nel frattempo, domani alle 17.30 a Casorate Sempione l’Uboldese farà da sparring partner in preparazione al match di Coppa Italia con la Pro Sesto (domenica ore 16, stadio “Speroni”).

Giovanni Castiglioni