Allenamento mattutino del Varese che si avvicina al big match domenicale in casa del Cuneo che aprirà il campionato di Serie D. Anche oggi la squadra di Ernestino Ramella si è allenata sul campo di Cassinetta di Biandronno dove lavorerà anche domani pomeriggio per poi concludere la settimana con la rifinitura di sabato mattina. Poi partenza, dopo pranzi, per il ritiro in Piemonte.
Il tecnico deve fare i conti con assenze e acciacchi; in avanti mancheranno sia Giovio, squalificato, che l’infortunato Rolando; indisponibile anche Simonetto per un problema alla gamba sinistra. Acciacchi invece per i centrocampisti Calzi, Bottone e Gazo. Il primo si è fatto male alla spalla durante la partita di Coppa di domenica e sta stringendo i denti. Stamattina ha corso senza difficoltà e per domenica ce la farà; stesso discorso per Gazo che a inizio settimana aveva riscontrato qualche problema alla caviglia. Da valutare invece Bottone che ha accusato un risentimento al flessore e si sta sottoponendo a terapie.
Ramella potrebbe proporre il 4-3-3 con Gazo, Calzi e Zazzi sulla metà campo e in avanti Lercara, Scapini e Becchio; l’altra ipotesi è il più classico 4-4-2 con Lercara e Becchio esterni e Piraccini-Scapini coppia d’attacco.

e.c.