Non delude la Pallamano Cassano Femminile, che nei quarti finale di Final Eight di Coppa Italia al Pala San Nicolò di Teramo, batte le padrone di casa del Goummer Team Teramo per 29-25 e conquista la semifinale.

Il match tra Cassano e Team Teramo si svolge abbastanza in equilibrio per quasi tutti i 60′: infatti ad inizio partita è Teramo ad avere la testa avanti di una sola rete e poi le rosso blu riescono ad incalzare e a ribaltare la fine del primo tempo con un 14-13. Il secondo tempo ancora equilibrato ma poi le cassanesi spingono l’acceleratore per dare una sterzata alla partita solo negli ultimi 10 minuti e si guadagnano la semifinale contro Salerno “La partita non è iniziata molto bene – spiega Ilaria Dalla Costa – ci abbiamo messo un po’ di tempo a carburare. E’ stata una partita punto a punto fino alla fine ma stando unite siamo riuscite a vincere“.
La semifinale sarà disputata domani, 20 febbraio, alle ore 18.00, contro Salerno, che oggi ha vinto contro Casalgrande per 32-25 “Sicuramente la partita di domani sarà difficile – dichiara Dalla Costa – “Però ce la metteremo tutta perchè vogliamo portare a casa il risultato“.
La seconda semifinale alle ore 20.00 sarà tra Conversano, che ha battuto Nuoro, e  Nuova Teramo vincente dalla sfida contro Ferrara.

CASSANO MAGNAGO – GOMMEUR TEAM TERAMO 29-25 (P.T. 14-13)
CASSANO MAGNAGO: DOVESI, MENEGHIN, PARINI, BONGIOVANNI 1, DALLA COSTA 8, DEL BALZO 9, LOSIO, COBIANCHI, VLASKALIC 5, BASSANESE, JOVOVIC 6, CANZIANI, BARBOSU, CLERICI. ALL: SILVIA BELTRAME
GOMMEUR TEAM TERAMO: BERGALLO, DELLI ROCILI, ALBERTINI 1, CHERCHI, DI PIETRO 3, FINI 3, DI STEFANO, KRESE 5, LAMPIS S, LAMPIS C, MAZZIERI 1, VINYUKOVA 7, NORI, ROMEO 5. ALL: SERAFINO LA BRECCIOSA
ARBITRI: CASTAGNINO – CAMPOCHIARO

                                                                                                           Federica Scutellà