Nella semifinale d’andata di coppa Lombardia, la Solbiatese cade a Ponte Lambro, ma non pregiudica un eventuale accesso alla finalissima. Al 90′ il risultato è di 2-1 in favore dei padroni di casa, bravi ad imporsi in rimonta.
A battere un colpo sono proprio i ragazzi di Rimoldi, che alla mezz’ora del primo tempo vanno in vantaggio grazie alla solita, magistrale, punizione di Saramin: il numero dieci gialloverde dai trenta metri la piazza sotto la traversa. Purtroppo una disattenzione nel finale di primo tempo concede il pari: da corner, Colombo respinge coi pugni, ma sul pallone si avventa Righetti che di piede insacca. Si va al riposo sul 1 a 1.
La ripresa parte male per gli ospiti, che dopo 10 minuti subiscono il 2-1. La difesa non gestisce al meglio un pallone in fase di ripartenza, ruba palla Colosimo che se la sistema e da fuori area, con un diagonale di sinistro, fa 2-1.
Falsaperna e compagni lottano, ci provano ma non riescono più a pareggiare i conti. “Peccato perché non abbiamo demeritato, e con un po’ di attenzione in più si poteva quanto meno chiudere in paritàafferma il presidente Carnevalima per il ritorno sono fiducioso, innanzitutto perché recupereremo qualche squalificato, e poi perché giocheremo in casa nostra, dove non molleremo fino alla fine“.
Discorso coppa, dunque, ancora apertissimo, fra quindici giorni (14 aprile) i gialloverdi si giocano tutto tra le mura amiche, dove proveranno a ribaltare il risultato e volare in finale.

Pontelambrese – Solbiatese 2-1 (0-0)
Pontelambrese: Bolognini, Chakssi, Rigamonti, Rione, Gerosa, Righetti, Bance, Colosimo, Oberto, Nava. Comi. A disposizione: Longoni, Fumagalli, Zambianchi, Rigamonti M, Gallo, Gatti. Corti Allenatore: Dell’Orto.
Solbiatese: Colombo, Casati, Galmarini, Rimoldi, Salonna, Kouassi, Giordano, Carpentieri, Baldisser, Saramin, Falsaperna. A disposizione: Buson, Bianchini, De Munari, Dissegna, Mazzei . Allenatore: Rimoldi.
Arbitro: Redepaolini di Legnano.
Marcatori: pt: 30′ Saramin (S), 40′ Righetti (P); st: 10′ Colosimo (P).

Mariella Lamonica