Decisamente corposa ed interessante la Coppa Lombardia 2016/17 che vede coinvolte diverse squadre della nostra provincia seppur suddivise in gironi differenti.
Questa sera a partire dalle ore 20.30 spazio alla 2° giornata che a seconda dei gironi,  potrebbe già decantare la matematicamente uscite di scena di alcuni, o quanto meno  rivelare indizi importanti in chiave passaggio del turno.
L’esordio della scorsa domenica in una giornata ancora tipicamente estiva, lascerà campo in questa serata alle prove generali del campionato, al via domenica alle ore 15.30.
Nel girone 1 l’Arsaghese di mister Piana proverà a riscattare la sconfitta patita con la Valceresio, vedendosela in casa con Viggiù, reduce invece da un pareggio con la Belfortese. Proprio i ragazzi di Capolago torneranno fra le mura amiche con l’obiettivo di “rovinare” l’esordio in questa categoria alla neopromossa Union Tre Valli. A restare alla finestra, in questo turno, la Valceresio.
Nel girone 2 domenica scorsa è già stato tempo di derby, quello tra Cas ed Antoniana, infatti, è un classico, ed ha visto il punteggio finale di 1-1. Ora gli uomini Cau se la vedranno con la Solbiatese targata Simionato, capace di vincere 3-2 contro la neopromossa Fagnano, mentre ai giallorossi tocca una delle favorite per il campionato, Gorla Maggiore. 
L’ultimo girone che coinvolge squadre della provincia è il numero tre, con Saronno Robur e Gerenzanese. I biancoblù hanno messo in tasca i primi tre punti vincendo in casa con l’Aurora Cerro Cantalupo, e questa sera proveranno a concedere il bis sul terreno di gioco del Barbaiana, mentre la Gerenzanese effettuerà il turno di riposo.

Il programma (inizio gare ore 20.30)

GIRONE 1
Arsaghese – Viggiù
Belfortese – Union Tre Valli
CLASSIFICA
Valceresio 3, Viggiù 1, Belfortese 0, Arsaghese 0, Union Tre Valli 0* (*una partita in meno)

GIRONE 2
Antoniana – Gorla Maggiore (campo di Magnago, via Gobetti 6)
Solbiatese – Amici dello Sport
Vanzaghellese – Fagnano
CLASSIFICA
Solbiatese 3, Vanzaghellese 3, Amici dello Sport 1, Antoniana 1, Fagnano 0, Gorla Maggiore 0

GIRONE 3
Aurora Cerro Cantalupo – Lainatese
Barbaiana – Saronno Robur
CLASSIFICA
Saronno Robur 3, Gerenzanese 1, Barbaiana 1, Aurora Cerro Cantalupo 0, Lainatese 0* (* una partita in meno).

Mariella Lamonica