Fischio d’inizio alle 15.30 sulla sesta giornata del campionato di Eccellenza in cui spicca il match tra Verbano e Saronno.  I rossoneri di Celestini, rimasti fermi domenica scorsa (disputeranno il quinto turno contro il Trezzano mercoledì 12 ottobre), torneranno in campo con la voglia di continuare la striscia positiva. fatta di due vittorie e un pareggio. “Affrontiamo la squadra che sulla carta è candidata alla vittoria del campionato – dice mister Celestini -. Abbiamo l’obbligo di giocare con grande attenzione e convinzione di poter fare risultato”. L’allenatore ha utti a disposizione e spera anche di recuperare Mario Verde che ha archiviato un piccolo stiramento al quadricipite. L’unico dubbio è legato a lui.

Il Saronno da domenica scorsa guida la classifica in bella compagnia, al primo posto con 11 punti ci sono anche Cassano, Busto 81 e Arconatese. La vittoria dei biancocelesti nelle scontro diretto col Fenegrò ha permesso il sorpasso. Antonelli inquadra così l’incontro col Verbano: “Giocare sul campo di Besozzo è sempre difficile per tutti; in più il Verbano ha giocatori di qualità e un ottimo allenatore. Noi saremo sempre gli stessi delle ultime partite e siamo pronti a dare battaglia. La squadra e l’ambiente sono molto carichi. Proviamo a vincerla scendendo in campo con grande rispetto per l’avversario”. Sfida cruciale per i biancocelesti poiché anticipa il turno di riposo e altre due trasferte consecutive (Busto 81 e poi Lomellina nel turno infrasettimanale).  Il tecnico recupera i due giovani Puricelli (attaccante) e Favarato (centrocampista).

Big match anche quello tra Union Villa Cassano e Ardor Lazzate. I primi sono reduci da un successo esterno, mentre i lazzatesi vengono dal passaggio del turno in Coppa Italia di mercoledì scorso. Il Busto 81 affronta la seconda sfida casalinga consecutiva ospitando il Sancolombano; mentre l’Arconatese scende in campo a Sesto Calende contro la squadra che ha ritrovato fiducia proprio domenica scorsa tornando al successo.
La giornata offre anche lo scontro diretto salvezza tra le uniche due squadre finora a secco di punti: Atletico San Giuliano e Brera. Completano il turno Vittuone-Accademia Pavese e Fenegrò-Lomellina; resta a riposo il Trezzano.

CALENDARIO E CLASSIFICA

Elisa Cascioli