Il campionato di Eccellenza torna in campo domani pomeriggio alle 14.30 per la seconda giornata del girone di ritorno in cui il match clou è quello tra Legnano e Verbano. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica con i lilla dietro ai rossoneri. Una vera e propria sfida playoff anticipata quello del Mari.
Un’altra sfida da non perdere è il “derby” Varesotto tra Tradate e Union Villa Cassano, due squadre partite col piede giusto che pensano alla salvezza, ma alla quali è anche concesso sognare. “Vogliamo vendicare il risultato bugiardo dell’andata – dice Raza, tecnico del Tradate -. La stiamo preparando con la giusta carica e con la voglia di confrontarci contro questa squadra che è fra le più forti del campionato”.

La giornata offre anche lo scontro testa-coda: la capolista Varese invece, sempre più proiettata verso la Serie D, a +13 dalla seconda, va in casa della Pro Vigevano, squadra ultima in classifica con soli 5 punti che rischia seriamente la retrocessione diretta.
Cercheranno punti salvezza fuori casa sia Sestese che Saronno; i primi, dopo la sconfitta di misura col Lazzate, sono impegnati sul difficile campo del Lomellina, squadra che non è riuscita a battere il Legnano sbagliando il rigore nel finale. La compagine di Antonelli invece, dopo aver battuto il Vittuone, cercherà di ripetersi contro l’Accademia Pavese che si è rinforzata molto durante il mercato. Le due squadre sono divise da due punti e l’obiettivo degli amaretti è quello di rimanere davanti. “L’accademia Pavese ha fatto un mercato importante aggiungendo giocatori di livello alla sua rosa – dichiara Antonelli -. Sarà una partita da seguire tra due squadre in salute. Siamo carichi”.

Trasferta per l’Arconatese che, dopo il pareggio con l’Accademia Pavese, affronta in trasferta il Trezzano reduce da una pesante sconfitta contro l’Union Villa Cassano. Completano il turno Vittuone-Fenegrò e Ardor Lazzate-Mariano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli