E’ scattata la vigilia di Unendo Yamamay Busto Arsizio-Il Bisonte Firenze, in programma domani alle ore 18 al Palayamamay (clicca qui per leggere in anteprima il Farfalle Magazine).
Tra pochi minuti le farfalle al completo saranno ad Azzate al Macron Store, sponsor tecnico ufficiale delle biancorosse; nel pomeriggio, poi, la squadra si allenerà dalle 15.30 alle 17.30 e domani effettuerà la consueta rifinitura pre partita. In generale, la settimana è trascorsa senza particolari intoppi: tutte le giocatrici hanno lavorato intensamente ad esclusione di Yilmaz, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia di 15 giorni fa e che domani non sarà della gara.

Il punto conquistato a Cremona una settimana fa contro la Pomì Casalmaggiore ha sicuramente dato una buona spinta alla UYBA. Il confronto avuto tra lo staff tecnico e Hagglund e compagne, all’indomani del ko interno contro la Foppapedretti Bergamo, ha dato i suoi frutti e ha stimolato tutte a dare il meglio di sè sotto il profilo tecnico e anche caratteriale. La strada imboccata sembra davvero quella giusta e ora si deve dar seguito a quanto di buono mostrato al PalaRadi. Il momento decisivo dell’annata è arrivato.
L’impegno in calendario è sicuramente alla portata delle farfalle: il Bisonte Firenze è il fanalino di coda della classifica con 7 punti all’attivo e in questa stagione ha incontrato molte difficoltà. All’andata al Mandela Forum, la UYBA era già riuscita a battere le fiorentine, conquistando il suo primo successo esterno; domani il bis da tre punti è d’obbligo. Busto, infatti, è attualmente al nono posto in classifica, fuori dai playoff, ed è distante una sola lunghezza da Montichiari, domani di scena nella non facile trasferta di Scandicci. Riuscire a operare il sorpasso sulle bresciane sarebbe un ottimo viatico per presentarsi allo scontro diretto di mercoledì 2 marzo (ore 20.30) al PalaGeorge di Montichiari. La gara contro Firenze non è da sottovalutare, ma è ampiamente alla portata delle biancorosse che non possono fallire.

Coach Mencarelli è pronto a schierare Hagglund in regia, Lowe opposto, Thibeault e Pisani al centro, Rousseaux e Papa in posto quattro (Degradi, che a Cremona ha fatto bene, è pronta a subentrare) e Poma libero. Dall’altra parte coach Vannini, l’unica allenatrice donna del campionato, risponderà con Bechis palleggiatrice, l’ex di turno Carmen Turlea opposto, al centro l’altra ex Raffaella Calloni e la serba Krsmanovic, in banda la croata Usic e una tra Perinelli e Pietrelli. Libero Parrocchiale.

In occasione di UYBA-Firenze, ospiti per il decimo appuntamento con “Il cuore del volley”, l’iniziativa promossa dalla società biancorossa in collaborazione con Think Srl Soluzioni Creative a favore delle associazioni benefiche, sarà presente nel foyer dell’impianto di viale Gabardi il corner di “ADMO” – Associazione Donatori Midollo Osseo.

 

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Domenica 28 febbraio 2016, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 12 Angelina, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.
Il Bisonte Firenze: 1 Perinelli, 3 Bechis, 5 Mazzini, 6 Turlea, 7 Negrini, 10 Parrocchiale (L), 11 Vanzurova, 12 Pietrelli, 13 Calloni, 14 Krsmanovic, 15 Martinuzzo, 17 Usic. All. Vannini, 2° Gentile.
Arbitri: Cappello – Venturi
Apertura casse e cancelli ore 16.30

 

PROGRAMMA 21^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Salvatore Medau)