Le Azalee mettono tre punti in tasca e risalgono in classifica. Netta, schiacciante, quasi facile, la vittoria contro l’Azzurra San Bartolomeo, penultima con soli 4 punti. In classifica invece le gallaratesi sono nella terra di mezzo in buona compagnia: hanno 12 punti come Riozzese, Real Meda e Orobica e domenica prossima affrontano lo scontro diretto con il Milan Ladies che insegue a quota 11.

Ma veniamo alla partita di domenica scorsa: al 2′ minuto è capitan Czeczka a suonare la carica con un tiro da fuori area che si infila sotto la traversa e porta in vantaggio le sue. Più tardi Barbini impegna il numero 1 trentino che si deve superare per mettere in angolo il tiro dell’attaccante rossoblù.
Le ragazze di mister Gerbino sono padrone del terreno di gioco e al 41′ raddoppiano: Graziotto vede il taglio di De Luca che non sbaglia la rasoiata col mancino. Le Azalee dilagano nel recupero, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere respinge la girata di Fransato, Kote non perde tempo e insacca la rete del 3-0.

Nel secondo tempo l’Azzurra cambia modulo e si fa vedere un po’ più in avanti, sopratutto sulle fasce, ma le emozioni rimangono comunque poche, l’arbitro concede un rigore per parte. La numero 10 trentina insacca il goal della bandiera, mentre De Luca trova la parata dell’estremo difensore. Finisce 3 a 1 a Gallarate. Domenica per le Azalee c’è la trasferta contro il Milan Ladies, uno scontro importante per la classifica.

Risultati Serie C Girone C
Azalee-San Bartolomeo 3-1
Mozzecane-Pro San Bonifacio 1-2
Inter Milano-Riozzese 4-1
Orobica-Milan Ladies 2-2
Sudtirol-Valpolicella 0-2
Trento-Vicenza 3-1
Sudtirol-Valpolicella 0-8

Classifica
Pro San Bonifacio 24 punti
Valpolicella 22
Inter 20
Trento 17
Azalee 12
Riozzese 12
Real Meda 12
Orobica 12
Mozzecane 11
Milan Ladies 11
Unterland Damen 11
Vicenza 7
S. Bartolomeo 4
Sudtirol 0

Prossimo turno 10^ giornata (18/12)
S. Bartolomeo-Trento
Valpolicella-Real Meda
Milan Ladies-Azalee
San Bonifacio-Sudtirol
Riozzese-Mozzecane
Unterland Dameno-Orobica
Vicenza-Inter

Elisa Cascioli